Regaleali Bianco

- Sicilia

Il Sicilia DOC Regaleali Bianco Tasca d’Almerita porta a tavola il gusto delle tipiche uve siciliane. Primo vino prodotto dalla cantina nella storica Tenuta Regaleali, esprime al massimo la sua essenza autoctona.

Regaleali Bianco Tasca D'Almerita prezzo

5,80 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreTasca D'Almerita
RegioneSicilia
Zona di produzioneSclafani Bagni - Pa
DenominazioneSicilia DOC
VitignoInzolia - Grecanico - Catarratto - Chardonnay
Annata2018
Gradazione12.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Primo vino ottenuto con le uve della Tenuta Regaleali, il Sicilia DOC che porta lo stesso nome è prodotto con uve Inzolia, Gracanico, Catarratto e Chardonnay. La fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata di 14-15° C per 15 giorni è seguita dalla vinificazione che ha luogo negli stessi recipienti per circa 3 mesi. Dopodiché il vino viene imbottigliato ed è pronto per portare a tavola il sapore autentico della Sicilia.

Note di gusto

Brillante nel suo colore giallo paglierino arricchito di riflessi verdognoli, il Sicilia DOC Regaleali Bianco sprigiona intriganti aromi di frutta come la mela, la pera, la pesca e gli immancabili agrumi. Il bocca è altrettanto generoso e complesso, per un sapore intensamente piacevole e fresco.

Il vino a tavola

Tutte le pietanze a base di pesce si esaltano in compagnia del Regaleali Bianco di Tasca d’Almerita, che si abbina gustosamente anche ad aperitivi e antipasti delicati. Va servito a una temperatura di 10-12° C.

Curiosità

Il vino Regaleali Bianco porta il nome della splendida Tenuta Regaleali, nell’entroterra di Palermo, di proprietà della rinomata cantina siciliana. È qui che Tasca d’Almerita produce tra i suoi vini più importanti, che l’hanno resa famosa non solo in Sicilia, ma in Italia e nel mondo.

Prodotti simili

Design CODENCODE