Billecart-Salmon

Billecart-Salmon è il nome della maison francese protagonista con la sua straordinaria produzione di Champagne nella Vallée de la Marne dove, nel 1818, Nicolas François Billecart ed Elisabeth Salmon avviarono un’attività ancora oggi a conduzione familiare. Dopo sei generazioni, la tradizione di famiglia si fonda ancora oggi sulla ricerca costante dell’alta qualità e della massima eccellenza delle bollicine.


I metodi di produzione sono evoluti rimanendo ancorati a metodologie artigianali, atte a esaltare la qualità prima di tutto: l’uso di piccoli fusti da cinquanta ettolitri, la rifermentazione del mosto anche in acciaio e la fermentazione a bassa temperatura sono state perfezionate con l’introduzione di nuove tecnologie enologiche. Le uve di Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Meunier, tra i migliori esemplari della Francia, provengono dagli oltre duecento ettari di proprietà, suddivisi in quaranta cru diversi.


È in questo scenario che nasce lo Champagne Billecart-Salmon, riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo per la sua indiscussa qualità. Tra le più pregiate bollicine francesi troviamo lo spumante Billecart-Salmon Brut Réserve, etichetta di punta nella gamma di prodotti firmati dalla maison, che testimonia come il classico assemblaggio delle uve più importanti della zona possa offrire degustazioni di piacere elevate e mai banali.

Design CODENCODE