Dom Pérignon

Raro e Millesimato, è questa la caratteristica che contraddistingue il Dom Pérignon.


Nato verso la fine del XVII secolo, su una collina immersa nel cuore della Champagne, il Dom Pérignon deve la sua origine all’intuizione dell’abate benedettino Pierre Pérignon che, da sempre appassionato di vigneti ed uve, e spinto dall’ambizione di voler creare il “miglior vino al mondo”, scopre l’esistenza di una tecnica in grado di trasformare il vino in un’irresistibile bevanda frizzantina dal sapore dolciastro: nasce così il primo vino champagne mai esistito.


Tre secoli dopo, la Maison porta avanti questa ambizione, ricercando continuamente l’armonia come fonte di emozione. Attraverso il Manifesto del marchio, un documento che spiega i dieci principi alla base della produzione di questi pregiatissimi vini, si assiste alla fusione di filosofia, visione e spirito che da sempre caratterizzano i Dom Pérignon. Dall’assemblaggio di due varietà d’uva differenti, il Pinot Noir e lo Chardonnay, deriva il gusto unico e pregiato del vino più famoso del mondo. Grazie alla lenta maturazione delle uve, che permette di conservarne la freschezza e sprigionare aromi e nuove consistenze, questi vini diventano complessi garantendo uno straordinario potenziale in cantina e una mineralità tipica della Maison. Il colore giallo paglierino acceso, con perlage fine e persistente, dona un tocco inimitabile a questo champagne e il sapore fresco, perfettamente equilibrato ed elegante, lo rendono il perfetto abbinamento a piatti ricercati come quelli a base di crostacei o tartufo bianco.


Utilizzando il solo metodo "champenoise" con rifermentazione, ogni bottiglia impiega ben 8 anni di lavorazione per vedere la luce: ogni Dom Pérignon è pura leggenda, da oltre 300 anni!

  • Lo Champagne Vintage della rinomata maison Dom Pérignon è uno Champagne celebre nel panorama mondiale, elaborato dalle migliori uve selezionate in una singola annata. La perla francese richiede un’elaborazione di almeno otto anni per raggiungere un equilibrio perfetto e una completa armonia dei sapori. Una leggenda secolare.

    235,00 €

Design CODENCODE