Viveur Terre Siciliane IGP

- Sicilia

Viveur Terre Siciliane IGP
Viveur Terre Siciliane IGP

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Müller Thurgau Viveur Funaro è un vino biologico dal sapore vivace di pera. Un vino dolce e delicato con sentori di fiori di campo e pera. Freschezza e armonia lo rendono piacevolmente bevibile.

Viveur Terre Siciliane IGP Funaro prezzo

10,50 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

1

Scheda tecnica

ProduttoreFunaro
Strada Statale 188 Centro Occidentale Sicula, Km 48,700 - 91029 Santa Ninfa (TP) - Italia
Paese di produzione Italia
Regione Sicilia
Zona di produzione Santa Ninfa - Tp
Denominazione Terre Siciliane IGP
Fermentazione e affinamento Frizzante
Vitigno Muller Thurgau
Annata 2021
Gradazione 12.5%
Formato 75 cl
Allergeni Contiene solfiti

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Viveur Funaro è un vino d’aperitivo biologico, frutto del vigneto Müller Thurgau, coltivato nella Località di Salemi, nelle scenografiche Terre Siciliane IGP. La vendemmia viene effettuata nei primi giorni di agosto a seguito della quale si procede con la vinificazione, rigorosamente in vasche d’acciaio a una temperatura controllata di 15°C. Seguono fermentazione, filtrazione e maturazione, per poi terminare in una seconda fermentazione in autoclavi che dona al Viveur Funaro la caratteristica nota frizzantina che lo rende così piacevole nel gusto.

Note di gusto

Il Viveur Funaro è un ottimo vino d’aperitivo. Il color giallo paglierino con riflessi verdolini e le numerose note fruttate e floreali sono quelle tipiche dell’uva Müller Thurgau. Le bollicine del Viveur richiamano al palato un piacevole retrogusto di pera. Un vino dolce, delicato e fresco, esaltazione della tipicità e della sapienza produttiva della cantina Funaro.

Il vino a tavola

Il Viveur è un vino estremamente armonico e facile da bere. È per questo consigliabile accompagnarlo ad antipasti, frutti di mare e fritture, calamari e seppioline. Per gli amanti di una buona pizza al piatto, il Viveur Funaro accompagnerà un piatto così semplice rendendolo unico e mai banale.

Curiosità: il Viveur Funaro è un vino d’aperitivo derivante dalla vendemmia di uva Müller Thurgau, un vitigno che per molto tempo è stato sottovalutato. Il sapore poco strutturato dei suoi vini, infatti, risulta apparentemente troppo semplice per rendere i suoi prodotti unici e ricercati, ma il Viveur Funaro fa di tale semplicità il suo punto di forza: un vino fresco in grado di accompagnare il gusto di ogni genere di piatto, adatto ad ogni occasione.

Prodotti simili

Design CODENCODE