Diritto di recesso

Secondo la disciplina del D. Lgs. 206/05 (“Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti, senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento della merce e previa comunicazione scritta da inoltrare a Fratelli Mazza, utilizzando la procedure di gestione del reso prevista da Fratelli Mazza. Non è invece possibile cambiare la singola bottiglia di vino o il prodotto scelto con un altro, senza costi aggiuntivi. Il nostro Servizio Clienti è sempre a tua disposizione per cercare di risolvere qualunque esigenza relativa al tuo ordine, quindi ti preghiamo di metterti in contatto diretto con Fratelli Mazza via e-mail all’indirizzo shop@fratellimazza.it oppure al numero (+39) 0932 251831.

Nella comunicazione dovrai indicare il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, il codice dell'ordine, la data dell'ordine, il numero di fattura, le proprie coordinate bancarie (codice IBAN). Effettuata la comunicazione, ti verrà richiesto di attendere riscontro da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro. Potrai quindi rispedire la merce oggetto di rientro consegnandola al corriere per la spedizione entro 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti, purché integri, nelle modalità e nei termini concordati, salvo tua eventuale rinuncia alla restituzione di detti prodotti. Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, in conformità all’art. 67, comma 3 del Codice del Consumo. Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti Condizioni del diritto di recesso:
 a) i prodotti acquistati dovranno essere sostanzialmente integri;
 b) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
 c) i prodotti resi devono essere inviati a Fratelli Mazza in una sola spedizione.

Fratelli Mazza si riserva il diritto di non accettare bottiglie o prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi; le spese di rientro della merce saranno a tuo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti. Puoi chiedere alla Fratelli Mazza di occuparsi del ritiro della merce tramite il corriere Bartolini facendoti comunque carico del costo di trasporto.

I prodotti arrivati in magazzino saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) – Ti raccomandiamo massima attenzione nella preparazione del pacco; i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati; Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, rimangono quindi esclusi eventuali acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistino per la rivendita; il modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a Fratelli Mazza entro 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento dei prodotti.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, Fratelli Mazza provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per prodotti acquistati direttamente dal sito www.fratellimazza.it che ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui Fratelli Mazza è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso. I costi di spedizione saranno comunque a carico dell'utente. La procedura di rimborso sarà attivata una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

Se non fossero stati rispettati i termini e le modalità per l'esercizio del diritto di recesso, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Fratelli Mazza o all’emissione del credito richiesto. Sarà sempre comunque possibile riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Fratelli Mazza. In caso contrario, Fratelli Mazza potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Fratelli Mazza, in ogni caso, nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.

Design CODENCODE