Un Prosecco Treviso DOC in omaggio con ordini superiori a 89,90 €

Allegrini

Fin dai primi anni del '500, la famiglia Allegrini è stata una dei maggiori esponenti della Valpolicella, proprietaria di numerosi terreni legati indissolubilmente alla tradizione vinicola del Veneto. Allegrini vini: un'eccellenza del panorama nazionale, rinomato nella produzione di vini rossi, tra i quali spicca per la sua fama l'Amarone Allegrini, perla del veneto che sposa alla perfezione i piatti locali di cacciagione o altre carni rosse.


La cantina Allegrini è testimone della costante ricerca di qualità, tramandata dal fondatore Giovanni che ha sempre trasmesso all'azienda la sua impronta peculiare, puntando sulla forte valorizzazione dei territori veneti e sul potenziamento dei frutti provenienti dalle vigne di famiglia. Da secoli nei campi Allegrini si coltivano rossi provenienti da vigneti autoctoni, conosciuti in tutto il mondo e reduci da centinaia di riconoscenze enogastronomiche. I terreni da cui nascono i vini Allegrini si estendono per oltre 100 ettari, dislocati nelle migliori zone collinari della Valpolicella, tutte all'interno dell'area veronese.


Gli ultimi decenni all'interno della cantina Allegrini sono stati contraddistinti da un marcato passaggio a un'agricoltura bio, un continuo mutamento verso una sostenibilità ambientale richiesta dal mercato internazionale e voluta fortemente dalla cantina Allegrini: un'attenta filosofia produttiva volta al rispetto per l'ambiente, sancita da molteplici certificazioni biologiche ricevute negli ultimi anni.


Al fianco delle nuove pratiche green, ci sono le tecniche che la cantina Allegrini ha migliorato e perfezionato col tempo; parliamo dell'utilizzo delle barrique che hanno affiancato le tradizionali botti di legno, fino alla notevole riduzione del periodo di invecchiamento per non alterare lo stampo delle uve locali. I vini Allegrini hanno un carattere distintivo che lo elevano nel panorama nazionale; vini raffinati, impeccabili e avvolgenti, pronti per essere gustati e apprezzati grazie alla loro indole avvolgente e appagante. 


Allegrini realizza veri e propri capolavori in nome della fertile terra veneta e al valore storico dei vigneti veronesi. 


Leggi di più Leggi di meno

  • Valpolicella Classico Allegrini è un vino rosso dal gusto armonioso e robusto che richiama la personalità, ben definita, dei vigneti di Valpolicella (VR). Prodotto da sole uve Corvina Veronese e Rondinella, è un Valpolicella Classico DOC ricco di aromi e sentori del terroir locale: un calice voluminoso e dal carattere rotondo.

    11,40 €

Design CODENCODE