Amari

Gli amari sono bevande realizzate con acqua, zucchero e alcol, insieme a ingredienti ed estratti vegetali. Vengono alla luce tramite processi come la distillazione, l’infusione o con semplice aggiunta di aromi naturali; i liquori amari sono rinomati per le loro proprietà digestive ed eupeptiche, e possono essere consumati sia a fine pasto che come aperitivo, o per la preparazione di cocktail. È il prodotto nazionale più longevo, il liquore che presenzia diversi momenti della giornata, il digestivo che ha secoli e secoli di storia alle spalle.

L’amaro è un prodotto che nelle famiglie italiane non manca mai, è il liquore che da sempre presenzia le nostre tavole in più occasioni, dalle semplici cene tra amici fino alle occorrenze più formali. Gli amari hanno secoli di storia alle spalle; le prime apparizioni nel panorama internazionali risalgono alle tecniche alchemiche degli Arabi, alle lavorazioni fitoterapeutiche di farmacisti e monaci nell’’800, per arrivare ai Medici con le loro passioni verso i liquori a base di spezie ed erbe. Ad oggi gli amari sono tra i protagonisti dei banconi dei bar con drink after-dinner o pre-dinner, o come base per creazioni della mixology.

Siamo di fronte a una bevanda storica del nostro panorama, interprete fondamentale dei consumi nostrani. Nella nostra collezione di amari italiani spiccano grandi bottiglie di regioni che hanno reso l’amaro italiano un’icona nel mondo. Parliamo degli amari calabresi e degli amari siciliani, fiori all’occhiello della produzione italiana grazie alla ricercatezza delle materie prime, nate e cresciute in ambienti rinomati come quelli del Sud Italia. Un consiglio tra tutti per amari siciliani famosi? Amara, l’amaro siciliano nato alle pendici dell’Etna e realizzato con un’attenta selezione di scorze di Arancia Rossa di Sicilia IGP, acqua delle sorgenti ed erbe spontanee nate sui versanti del vulcano.

Scegliere un amaro vuol dire entrare in un mondo innovativo, sempre al passo con i tempi e sempre più protagonista della vita di tutti. Uno scomparto dinamico, quello degli amari digestivi, che ha dato vita a nuove generazioni e nuovi imprenditori appassionati del genere e decisi nel dargli una connotazione sempre più territoriale.

Abbiamo scelto solo amari dal gusto originale e ricercato, amari italiani realizzati con le migliori materie prime, amari dolci e amari pregiati. Con uno sguardo anche al mercato estero (amari tedeschi), abbiamo preparato una selezione da leccarsi i baffi. Guarda tutti i nostri amari!

Leggi di più Leggi di meno

Design CODENCODE