Bottiglie in omaggio con ordini di 89 € e 129 €

Bellavista

L’azienda Bellavista è di gran lunga una delle realtà più conosciute e apprezzate della Franciacorta, suprema protagonista del panorama spumantistico italiano. È il fondatore Vittorio Moretti a dare vita alla cantina lombarda, ponendo le sue basi su tre princìpi cardine: la costanza qualitativa negli anni, la qualità assoluta e i processi di produzione sempre all’avanguardia. Le bottiglie Bellavista si contraddistinguono, oltre che per l’alta qualità, anche per lo stile, l’eleganza e per la continua presenza nelle tendenze enologiche del periodo.


La cantina nasce nel negli anni ’70 quando Vittorio Moretti inizia a produrre spumante, per poi passare nel giro di pochi anni a gestire un prestigioso progetto come quello di Bellavista. La guida attuale è sotto l’ala protettrice della figlia Francesca, elogiata per aver ereditato dal padre passioni e rispetto delle tradizioni, ma anche per aver introdotto forti capacità innovative nella viticoltura, nelle lavorazioni in cantina e nel packaging finale dei prodotti. Le nuove etichette delle bottiglie, infatti, sono state ispirate dagli ambienti che le circondano, l’aria, la terra e tutti i colori che caratterizzano questi territori.


I terreni aziendali sono ubicati sulla rinomata collina “Bellavista”, denominata in questo modo per l’ottima posizione paesaggistica che propone un panorama incantevole e disegna una linea continua tra la catena delle Alpi, la pianura padana e le acque del lago d’Iseo. Queste terre, ad oggi, contano 203 ettari vitati, tutti compresi nella zona del Franciacorta; le espressioni più affermate della cantina Bellavista sono i vigneti di Pinot Nero e Chardonnay, con brevi appezzamenti di Pinot Bianco, tutti compresi nei territori circostanti il comune di Erbusco.


Gli spumanti Bellavista offrono uno stile e una classe senza tempo, sempre con un’attenzione artigianale al prodotto; nella nostra enoteca sono numerose le soluzioni per appagare la tua voglia di bollicina. Prima tra tutte la celebre Alma Gran Cuvée Brut Bellavista, una vistosa bollicina, esuberante alla vista e persistente con il suo ottimo perlage; da sottolineare anche il Bellavista Alma Non Dosato che racchiude il lato più puro del Franciacorta e il Bellavista Teatro alla Scala con il suo ampio bouquet di fiori bianchi e frutta matura candita.


Da sempre i pilastri dell’azienda sono la raffinatezza e l’eleganza; ogni anno questo stile si ripete in tutte le bottiglie prodotte dalla cantina Bellavista, per un totale di oltre un milione e mezzo di etichette realizzate.


Non ti resta che scoprire le molteplici sfumature delle creazioni Bellavista.

Leggi di più Leggi di meno

Non ci sono prodotti per questo produttore.

Design CODENCODE