Bottiglie in omaggio a partire da ordini minimi di 89 € e 129 €

Bortolomiol

Con origini che risalgono alla seconda metà del Settecento e con alle spalle una tradizione familiare senza eguali, la cantina Bortolomiol incarna perfettamente l’eccellenza del “Made in Italy” grazie alla sua produzione di Prosecco riconosciuto, da tempo, a livello internazionale.


Cantina storica della Valdobbiadene, deve la sua nascita a Giuliano Bortolomiol, che dopo essersi diplomato presso la Scuola di Enologia di Conegliano ha reso la sua cantina una delle più importanti sul panorama nazionale e internazionale, diventando uno tra i più grandi pionieri della spumantistica italiana, maestro del metodo Charmat o Martinotti e grande sperimentatore.


Dopo la sua scomparsa le redini dell’azienda sono passate in mano alle quattro figlie che, non solo hanno portato avanti i valori e la qualità che da sempre contraddistinguono il prosecco Bortolomiol, ma sono riuscite ad affermare con orgoglio la loro sensibilità nel mondo del vino, impegnandosi anche in progetti umanitari e attività socio-culturali. Grazie alla costante ricerca e attenzione al dettaglio, con un occhio di riguardo a tutte le fasi del processo di produzione, dalle viti fino alla bottiglia, il prosecco Bortolomiol appartiene ad una gamma di alto livello e dal profilo organolettico unico.


Rispetto e conservazione della flora e della fauna che occupa i vigneti, sostenibilità ambientale, impegno ecologico e sociale: questi sono i pilastri della filosofia che da sempre guida la produzione di questa importante cantina veneta. Il successo di Bortolomiol viene racchiuso tutto in bottiglie fini ed eleganti in grado di toccare vette qualitative altissime come la “Grand Cuvée del Fondatore” premiata dal Gambero Rosso con i Tre Bicchieri, il Bortolomiol Senior e il Bortolomiol Prior. Una collezione di bottiglie da non perdere!

Leggi di più Leggi di meno

Filtri

Design CODENCODE