Un vino siciliano in omaggio e spedizioni gratuite in Italia con ordini maggiori di 89,90 €
Caricamento in corso ...
Anni e anni di esperienza nella coltivazione di Chardonnay per dare vita al Contrada "PC" Passochianche Passopisciaro. Da coltivazioni poste tra gli 870 e 950 metri e vendemmie delle prime settimane di settembre, nasce un vino ricco di freschezza e salinità con una lunga progressione speziata e fruttata.
Il Contrada “P” Porcaria della cantina siciliana Passopisciaro è un vino rosso prodotto su uno dei terroir più ambiti sull’Etna. Il suolo dei vigneti Nerello Mascalese favoriscono la nascita di un vino lussuoso, dal corpo esotico e molto profumoso. 1,5 ettari di terra ricoperta da un sottile strato di lava che si sbriciola sotto i piedi.
Contrada “G” Guardiola Passopisciaro è un vino rosso rubino coltivato tra gli 800 e i 1000 metri di quota, sul limite di una recente colata lavica. Il calice del Passopisciaro è ricco di sentori di frutti rossi; un vino profondo e complesso da abbinare a selvaggina, risotti con sugo di carne e formaggi stagionati.
Il Contrada “C” Chiappemacine Passopisciaro nasce a 550 metri su un terreno caratterizzato da pietra arenaria, nei pressi delle colate laviche. Lasciati trasportare dalla cantina siciliana Passopisciaro con il suo vino rosso rubino, pieno e rotondo, dal palato persistente ed espansivo.
Il Passobianco della cantina siciliana Passopisciaro è un vino bianco dell’Etna prodotto con uve al 100% Chardonnay. Da vendemmie di almeno due settimane, nasce un vino luminoso, fresco e sfaccettato, un Terre Siciliane IGT dal grande potenziale di invecchiamento, alla pari delle grandi etichette di Borgogna.
Design CODENCODE