Lumà Syrah

Cellaro - Sicilia

Il vino Syrah Lumà delle cantine Cellaro è un vino rosso siciliano dal sapore avvolgente, caldo e giustamente tannico. È ottimo con i piatti di carne rossa, le grigliate miste, la selvaggina e i formaggi a pasta dura.

8,50 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreCellaro
RegioneSicilia
Zona di produzioneSambuca di Sicilia - Ag
DenominazioneTerre Siciliane IGT
VitignoSyrah
Annata2015
Gradazione13.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Nella zona di Sambuca di Sicilia, in provincia di Agrigento, la cantina Cellaro coltiva i suoi vigneti nel totale rispetto della natura, su suoli che hanno una composizione privilegiata e che sono posizionati tra i 300 e i 600 metri sul livello del mare. Le uve Syrah, con le quali Cellaro produce l’omonimo vino della linea Lumà, sono allevati in modo da esaltare la genuinità del frutto. La macerazione delle uve avviene a temperatura controllata e ha una durata totale di 10-12 giorni, dopodiché si procede alla pressatura degli acini. Il vino raggiunge una gradazione alcolica del 13,5%.

Note di gusto

Il Lumà Syrah ha un colore rosso con riflessi violacei e un profumo avvolgente di frutti rossi. Sul palato è pieno e caldo, con un tannino equilibrato.

Il vino a tavola

A tavola, il Lumà Syrah di Cellaro esalta in particolar modo i formaggi stagionati e tutti i piatti a base di carni rosse, grigliate miste e selvaggina.

Curiosità

La cantina Cellaro, per la realizzazione dei suoi vini, punta su fonti di energia rinnovabile, coerentemente con la filosofia di produzione condotta nel totale rispetto della natura e dei suoi frutti.

Prodotti simili

Design CODENCODE