Baglio di Pianetto

Baglio di Pianetto è un’azienda forte della sua identità e della sua tradizione, che non dimentica le origini e le materie prime d’eccellenza che il terroir della Sicilia ha da offrire.


I vini Baglio di Pianetto nascono da accurate lavorazioni, biologiche ove possibile, di uve internazionali e autoctone, vere protagoniste dell’intera produzione vinicola.


I vigneti si estendono, per un totale di 100 ettari, in due tenute differenti, quella di Pianetto e quella di Baroni, caratterizzate da suoli e microclimi eterogenei: la prima accoglie una viticoltura di alta collina mentre la seconda una di mare. Conseguentemente i frutti assimilano connotati differenti per complessità aromatica, armonia ed equilibrio.


Sono questi gli ingredienti del vino Baglio di Pianetto, ramificato in diversi collezioni e linee pur mantenendo il connubio di territorialità ed eleganza. Shymer Baglio di Pianetto, Nero d’Avola, Baglio di Pianetto Ficiligno sono i capisaldi della cantina, mentre vini come Syrah BDP e Catarratto BDP sono inclusi nella linea biologica e monovarietale. Questi e tanti altri vini rossi e bianchi decretano la fama della cantina siciliana. 

Filtri
Categorie
Regione

Design CODENCODE