Bottiglie in omaggio a partire da ordini minimi di 89 € e 129 €

Cognac

Il Cognac è un brandy invecchiato prodotto con il distillato di vino francese protetto da denominazione di origine controllata AOC. Il distillato ha origine nella regione francese di Cognac, in Francia, e viene realizzato a partire da uve bianche, generalmente Ugni Blanc, fermentate e distillate due volte in alambicchi di rame. Dopo un invecchiamento di almeno due anni, il cognac è pronto per essere imbottigliato.

Cosa contraddistingue un buon bicchiere di cognac? Di certo il suo aroma complesso e intenso, con note di caramello, vaniglia, frutta matura e spezie, derivate dall’invecchiamento in botti di rovere. La gradazione finale del distillato ha un range che va da 40% fino al 60%.

Esistono diverse categorie di cognac, in base alla percentuale di uve distillate in una singola regione e all’età di maturazione del distillato. Le categorie più comuni e più apprezzate in tutto il mondo sono: VS (Very Special) invecchiato per almeno due anni, VSOP (Very Superior Old Pale) che ha tempi di attesa intorno ai quattro anni, e XO (Extra Old) con un invecchiamento di almeno sei anni.

Il cognac, uno dei distillati più raffinati ed eleganti, viene spesso servito come digestivo o come base per cocktail ricercati.

Abbiamo scelto e selezionato, direttamente dalla Francia, i migliori cognac.

Leggi di più Leggi di meno

Filtri

Design CODENCODE