Tasca D'Almerita

Tasca D’Almerita è un nome risonante nell’enologia siciliana e non solo. Sarà per la lunga storia che, ormai da quasi due secoli, vede protagonisti i produttori della cantina, sarà per il successo riscosso dai vini fin dall’inizio dell’attività, oggi l’azienda agricola è un importante punto di riferimento per chi cerca un buon vino siciliano.


Negli anni, la cantina è arrivata a possedere oltre seicento ettari di vigneti collocati in cinque terroir dell’isola: le tenute Regaleali, Capofaro, Tascante, Whitaker e Sallier de Tour si distinguono per caratteristiche pedoclimatiche e per coltivazioni scelte. In questi luoghi, le uve dettano i tempi di vendemmia: ogni anno, da agosto a settembre, i vignaioli si dedicano alla raccolta dei grappoli che, passando per una selezione rigorosa, vengono trasformati nei rinomati vini Tasca D’Almerita.


Circondate da ulivi, grano, mandorli, frutteti e pascoli, le vigne di Tasca D’Almerita sono lo scenario di una coltivazione sostenibile, rispettosa dell’ambiente e dei suoi frutti. In questa natura incontaminata nascono le migliori specie di uve, autoctone e internazionali, da cui sgorga l’essenza di etichette di alto valore enologico. Spiccano, nel mare di bellezze, etichette come il Rosso del Conte Tasca d'Almerita, il Regaleali Bianco e il Leone d'Almerita, rinomato vino siciliano raffigurante lo stemma di famiglia.

Filtri
Categorie
Regione

Design CODENCODE