Vigna di Pettineo

Vigna di Pettineo nasce da un piccolo borgo che ha visto per più di 70 anni agricoltori legati alle vigne e ai loro vini. Luoghi vissuti da uomini e donne che per secoli hanno coltivato e amato queste terre. Dalla passione e la dedizione nel curare e selezionare le migliori uve del territorio, viene alla luce una cantina in grado di esprimere la personalità e il carattere più profondo del territorio locale.


Le migliori etichette della cantina siciliana sono le classiche della tradizione mediterranea: Nero d'AvolaFrappatoGrillo e Cerasuolo di Vittoria DOCG. Queste uve crescono su un terreno rosso con tessitura medio-sabbiosa; un primo strato di 40-100 cm di sabbia rossa, ricavata dai terrazzi marini, su una base calcarea, fondamentale per mantenere un costante livello idrico delle piante, condizioni che rendono peculiari le vigne della zona del ragusano.


Un progetto biologico in continua evoluzione, nel rispetto dell'uomo e della terra. Tra le pratiche utilizzate dall'azienda nel suo passaggio a processi Bio ci sono l'utilizzo di carbone vegetale ed energie rinnovabili, l'inerbimento, il rispetto delle biodiversità e il riutilizzo delle acque piovane.

Leggi di più Leggi di meno

Filtri
Categorie
Regione
Formato

Design CODENCODE