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Spedizioni e resi

Spedizioni

Fratelli Mazza si avvale dei corrieri GLS, TNT e di altri corrieri locali. DHL è utilizzato solo per le spedizioni internazionali.

Le consegne sono effettuate dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.30, esclusivamente a piano strada, i corrieri non effettuano facchinaggio.

È obbligatorio al momento dell’ordine inserire un proprio recapito telefonico (mobile o fisso) per essere contattati dal corriere in caso di necessità.
Gli ordini fuori dal territorio italiano devono essere pagati in anticipo, per cui non si può richiedere il pagamento in contrassegno.
Una volta che gli articoli sono stati spediti non è più possibile cambiare l’indirizzo di destinazione.

Novità 2024: il ritiro dei nostri ordini a Malta è diventato più conveniente!

Imballaggi

Una cassaforte per i tuoi prodotti: per le nostre spedizioni abbiamo deciso di utilizzare imballaggi sicuri e brevettati. Le scatole da noi impiegate permettono di confezionare, con una speciale protezione interna in cartone, bottiglie di vino, spumanti, distillati e birre.

Tempi di consegna

Gli ordini pervenuti entro le ore 12.00 sono affidati al corriere in giornata e la consegna avviene in 3-4 giorni lavorativi in Italia e in 5-6 giorni lavorativi all'estero. In periodi particolari (Black Friday, festività natalizie, agosto) i tempi di consegna potrebbero essere maggiori.

Costi di spedizione per l'Italia

La spedizione è gratuita in Italia per ordini di importo superiore a € 99,90.

Per ordini di importo inferiore il costo di spedizione parte da 8,90 €.

Costi di spedizione internazionali

I costi di spedizione per l'estero sono calcolati automaticamente dal sistema.

Per le spedizioni extra-UE, i dazi doganali non sono inclusi e vanno pagati alla consegna della merce.

Assicurazione

Tutti i prodotti spediti sono assicurati dal momento in cui vengono affidati al corriere fino alla consegna al cliente. La merce non è più assicurata una volta consegnata al recapito indicato e ritirata. Prima di accettare un ordine preghiamo la gentile clientela di verificare l'integrità dell'imballo, in alternativa il pacco può essere rifiutato o accettato con riserva indicandone la motivazione (es. pacco sporco, pacco danneggiato, rumori sospetti, ecc.). Qualora il vettore non dovesse consentire di far apporre la riserva motivata, il cliente deve rifiutare la merce comunicando l'accaduto al nostro Servizio Clienti.

Nota bene: in caso di accettazione del pacco senza riserva circostanziata sarà impossibile per Fratelli Mazza far valere la copertura assicurativa del corriere e quindi rimborsare il cliente.

Ritiro presso il nostro punto vendita

Per avere tempi più rapidi di consegna, è possibile scegliere il ritiro della merce nel punto vendita di Ragusa, in via Praga n. 5. 

Gli ordini pervenuti entro le ore 15.00 possono essere ritirati a partire dalle ore 17.00 dello stesso giorno. Gli ordini pervenuti dopo le ore 15.00 potranno essere ritirati a partire dalle ore 8.00 del giorno successivo. Gli orari di apertura della nostra enoteca sono i seguenti: lunedì-venerdì 8.00-13.00 e 15.00-20.00; sabato 8.00-13.00 e 17.00-20.00.

Consegna a domicilio gratuita

Per la città di Ragusa è attivo il servizio di "Consegna a domicilio gratuita" per ordini a partire da € 25,00 fornito direttamente da Fratelli Mazza.
La consegna è garantita in giornata nei giorni feriali dal lunedì al sabato per gli ordini ricevuti entro le ore 16.00. Gli ordini ricevuti dopo tale orario e nei giorni festivi sono consegnati entro il giorno lavorativo successivo.

Resi

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire uno o più articoli entro 14 giorni dalla data di consegna, esercitando il tuo diritto di recesso. I prodotti devono essere integri, non utilizzati e restituiti nella confezione originale, completi di etichette e accessori.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario:

  • Scaricare, stampare e compilare il modulo di recesso, disponibile qui.
  • Inviare il modulo compilato via e-mail all’indirizzo: shop@fratellimazza.it.


Una volta ricevuta conferma da parte del nostro Servizio Clienti, il cliente potrà scegliere tra due modalità di restituzione:

  • Ritiro da parte del nostro corriere: è possibile richiedere il passaggio del corriere direttamente all’indirizzo indicato. In questo caso, il costo del servizio è di € 15,00, che sarà trattenuto dall’importo del rimborso.
  • Spedizione a carico del cliente tramite corriere a propria scelta: in questo caso, il cliente potrà organizzare in autonomia la spedizione della merce. Verranno comunque trattenuti € 8,99 a copertura delle spese di spedizione sostenute da Fratelli Mazza per l’invio iniziale dell’ordine.
  • Nel caso in cui il cliente scelga di effettuare la spedizione del reso con un corriere a propria discrezione e a proprio carico, la responsabilità della consegna resta interamente a suo carico. In caso di smarrimento, danneggiamento o mancata consegna del pacco, non sarà possibile procedere al rimborso. Consigliamo pertanto l'utilizzo di un servizio tracciabile e assicurato.

Condizioni per il corretto esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano rispettate le seguenti condizioni:

  • I prodotti devono essere sostanzialmente integri, non utilizzati e non danneggiati.
  • Devono essere restituiti nella confezione originale.
  • Il reso deve avvenire in un’unica spedizione (non verranno accettati resi parziali di uno stesso ordine effettuati in momenti diversi).
  • Il modulo di recesso deve essere inviato entro 14 giorni solari dalla ricezione dei prodotti.

Fratelli Mazza si riserva il diritto di non accettare resi che non rispettino i requisiti sopra indicati.

Tempistiche e modalità di rimborso

Una volta ricevuta e verificata la merce restituita, Fratelli Mazza provvederà al rimborso entro 14 giorni dalla data in cui è stato esercitato il diritto di recesso.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per l’acquisto, al netto degli importi eventualmente trattenuti per i costi di spedizione e/o ritiro sopra indicati.

Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato da un soggetto diverso dal destinatario dell’ordine, il rimborso sarà eseguito a favore del soggetto che ha effettuato il pagamento.

Per qualsiasi necessità o richiesta di assistenza, il nostro Servizio Clienti è a disposizione all’indirizzo shop@fratellimazza.it o al numero (+39) 0932 251831.

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