Spedizioni e resi

Spedizioni

Tutti gli ordini sono consegnati in Italia tramite corriere DHL e corriere SDA, e richiedono una firma al momento della consegna. Le consegne sono effettuate dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.30.
È obbligatorio al momento dell’ordine inserire un proprio recapito telefonico (mobile o fisso) per essere contattati dal corriere poco prima della consegna.
Gli ordini fuori dal territorio italiano devono essere pagati in anticipo, per cui non si può richiedere il pagamento in contrassegno.
Una volta che gli articoli sono stati spediti non è più possibile cambiare l’indirizzo di destinazione.

Imballaggi

Per le nostre spedizioni abbiamo deciso di utilizzare imballaggi sicuri e brevettati PERBACCO winebox® di Errevi S.r.l.. L'imballo professionale garantisce protezione da sbalzi termici e urti, è realizzato in EPS in alta densità, è riciclabile al 100% ed è la soluzione ideale poiché non richiede l'utilizzo di altri materiali di imballo oltre a quelli necessari per la sua chiusura. 

Tempi di consegna

Gli ordini pervenuti entro le ore 12.00 sono affidati al corriere in giornata e la consegna avviene in 3-4 giorni lavorativi in Italia e in 5-6 giorni lavorativi all'estero. In periodi particolari (Black Friday, festività natalizie, agosto) i tempi di consegna potrebbero essere maggiori.

Costi di spedizione per l'Italia

La spedizione è gratuita in Italia per ordini di importo superiore a € 69,90.

Per ordini di importo inferiore il costo di spedizione è 5,90 €.

Costi di spedizione internazionali

I costi di spedizione per l'estero sono calcolati automaticamente dal sistema.

Per le spedizioni extra-UE, i dazi doganali non sono inclusi e vanno pagati alla consegna della merce.

Assicurazione

Tutti i prodotti spediti sono assicurati dal momento in cui vengono affidati al corriere fino alla consegna al cliente. La merce non è più assicurata una volta consegnata al recapito indicato e ritirata. Prima di accettare un ordine preghiamo la gentile clientela di verificare l'integrità dell'imballo, in alternativa il pacco può essere rifiutato o accettato con riserva indicandone la motivazione (es. pacco sporco, pacco danneggiato, rumori sospetti, ecc.). Qualora il vettore non dovesse consentire di far apporre la riserva motivata, il cliente deve rifiutare la merce comunicando l'accaduto al nostro Servizio Clienti.

Nota bene: in caso di accettazione del pacco senza riserva circostanziata sarà impossibile per Fratelli Mazza far valere la copertura assicurativa del corriere e quindi rimborsare il cliente.

Ritiro presso il nostro punto vendita

Per avere tempi più rapidi di consegna, è possibile scegliere il ritiro della merce nel punto vendita di Ragusa, in via Praga n. 5. 

Gli ordini pervenuti entro le ore 15.00 possono essere ritirati a partire dalle ore 17.00 dello stesso giorno. Gli ordini pervenuti dopo le ore 15.00 potranno essere ritirati a partire dalle ore 8.00 del giorno successivo. Gli orari di apertura della nostra enoteca sono i seguenti: lunedì-venerdì 8.00-13.00 e 15.00-20.00; sabato 8.00-13.00 e 17.00-20.00.

Consegna a domicilio gratuita

Per la città di Ragusa è attivo il servizio di "Consegna a domicilio gratuita" per ordini a partire da € 25,00 fornito direttamente da Fratelli Mazza.
La consegna è garantita in giornata nei giorni feriali dal lunedì al sabato per gli ordini ricevuti entro le ore 16.00. Gli ordini ricevuti dopo tale orario e nei giorni festivi sono consegnati entro il giorno lavorativo successivo.

Resi

Se non si è soddisfatti dell'acquisto, è possibile restituire gli articoli non aperti e integri entro 14 giorni dalla data di consegna.

Per l'autorizzazione al reso è necessario inviare una richiesta all'indirizzo shop@fratellimazza.it. Nell'e-mail occorre specificare i codici degli articoli che si intende restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, Fratelli Mazza invierà una conferma scritta contenente il numero di autorizzazione al reso e la lettera di vettura in allegato.

La restituzione deve essere effettuata con corriere utilizzando la lettera di vettura allegata alla e-mail e deve essere indicato il numero di autorizzazione al reso sulla parte esterna della scatola. Per eventuali necessità di ritiro in orari determinati bisogna comunicarlo anticipatamente.

Nella modalità di reso effettuato per cambio di valore equivalente o superiore, il costo della spedizione di rientro sarà di € 10,00. È previsto un solo cambio merce per ogni reso autorizzato.

La restituzione della merce deve pervenire presso la sede Fratelli Mazza entro 14 giorni dal ricevimento del numero di autorizzazione al reso.

Design CODENCODE