Il Primitivo Masseria Capoforte è un vino rosso di grande corpo, con un gusto morbido e avvolgente accompagna le note di frutti rossi, tabacco, caffe e un finale delicato che ricorda il cacao e la vaniglia.

Primitivo Masseria Capoforte prezzo

11,50 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreMasseria Capoforte
RegionePuglia
Zona di produzioneTaranto - Ta
DenominazioneSalento IGT
VitignoPrimitivo
Annata2015
Gradazione14.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il vino Primitivo Masseria Capoforte è un rosso IGT Salento risultante dalla vendemmia di sole uve Primitivo ricadente a fine settembre. A seguito della raccolta delle uve si dà il via al processo di vinificazione attraverso una macerazione su bucce in vasche d’acciaio per circa 5-7 giorni e, in seguito, sono previste pratiche di rimontaggio, follature e delestage. La vinificazione prosegue con la fermentazione a temperatura controllata e termina con l’affinamento su botti di legno. Nasce cosi il Primitivo Masseria Capoforte, un rosso intenso e complesso.

Note di gusto

Il Primitivo Masseria Capoforte è un vino dal color rosso rubino estremamente intenso, tanto quanto il suo gusto morbido e speziato che abbraccia profumi incredibilmente complessi: sentori di frutti rossi che ricordano amarene e prugne, accompagnano delicatamente e naturalmente sfumature di tabacco, caffè, vaniglia e cacao. Il Primitivo della Masseria Capoforte è un rosso morbido ed equilibrato, espressione delle terre salentine.

Il vino a tavola

La Masseria Capoforte definisce il suo rosso Primitivo un vino ‘da meditazione’: predilige abbinamenti con primi piatti robusti, carni rosse e selvaggina. Ottimo anche accompagnato a formaggi stagionati. La temperatura di servizio consigliata è di 18°C.

Curiosità

La Masseria Capoforte sa bene cosa significhi storia, tradizione e qualità. In ogni vino imbottigliato è possibile assaporare, oltre alle numerose note fruttate e speziate, i continui richiami alla terra d’origine dove la tenuta è situata. Ogni prodotto rende omaggio alle antiche pratiche di viticultura nata ai tempi dei Greci conservando intatto il pregio dei vitigni autoctoni pugliesi. Primitivo Capoforte è, sia per denominazione sia per caratteristiche, esaltazione della storia viticola salentina.

Prodotti simili

Design CODENCODE