Donnafugata

La cantina Donnafugata crea vini frutto di 160 anni di produzioni enologiche che si combinano con la contemporaneità di una Sicilia vivace, colorata e autentica. I vini Donnafugata sono eccellenti espressioni dei diversi terroir isolani, rispettano la natura e si fanno portavoce della varietà di sapori del territorio: colori, profumi e gusti si combinano magistralmente grazie all’attento iter produttivo, alle pratiche di coltivazione sostenibili e alle lavorazioni in cantina che esaltano le materie prime.


I vini Donnafugata si presentano con una veste curata già a partire dalle etichette, rappresentative del legame con l’arte in tutte le sue sfumature. Il nome della cantina significa “donna in fuga”, come la protagonista del romanzo Gattopardo di Tomasi che trova rifugio nel luogo in cui oggi sorgono i vigneti della cantina siciliana. Mini-opere d’arte, uniche e irripetibili che rappresentano l’identità di ogni vino e il suo forte legame con la tradizione e il territorio. Questo è il mondo variopinto di Donnafugata, dal quale nascono alcuni dei migliori vini bianchi e rossi siciliani.


Il Mille e una notte e il Ben Ryé Donnafugata sono i vini di punta della cantina, apprezzati e rinomati in tutto il mondo. Completano l’offerta altri grandi vini realizzati con uve autoctone e internazionali e contraddistinti da gusti genuini e originali.


Colore, tradizione, modernità e qualità racchiudono l’essenza dei vini Donnafugata. 

Filtri

Design CODENCODE