Firriato

Firriato è il nome della contrada dove, all’inizio degli anni ’80, Salvatore Di Gaetano ha dato inizio all’attività di una delle cantine più importanti della Sicilia. La realtà vinicola Firriato diventa protagonista dell’offerta di vini siciliani con la sua eccellente produzione di etichette dalla raffinata qualità enologica.


I vini Firriato restituiscono nel calice i sapori del ricco terroir dell’agro di Trapani. Fin dalle prime coltivazioni di Nero d’Avola, Catarratto e Inzolia, l’obiettivo di Firriato è esaltare al massimo le peculiarità di ciascun vitigno, a partire dagli autoctoni siciliani. A ogni vendemmia, nelle cantine Firriato giungono solo uve selezionate con cura. Le moderne tecniche di vinificazione contribuiscono a esaltarne le qualità intrinseche e a offrire un prodotto finale con notevoli qualità organolettiche.


Passione, maestria e lungimiranza hanno permesso alla cantina Firriato di diventare non solo protagonista della produzione di vini siciliani, ma anche forza propulsiva del successo che li rende sempre più apprezzati a livello internazionale. L’azienda vitivinicola Firriato continuerà a giocare un ruolo decisivo grazie ai continui investimenti e alla forte dedizione dei suoi protagonisti.


Intanto, non resta che apprezzare la qualità del vino Firriato.

Filtri
Regione

Design CODENCODE