Spedizione gratuita in Italia per ordini da 89,90 €

Cellaro

Cellaro è l’emblema di un territorio vocato alla viticoltura, territori in cui le viti siciliane hanno trovato da sempre il loro habitat naturale. L’azienda nasce sul Lago Arancio, circondata da monti che creano un quadro paesaggistico incomparabile. La realtà vinicola nasce a Sambuca di Sicilia, luoghi in cui da secoli si coltivano uve di qualità, e Cellaro le trasforma in vini eccellenti.


I vigneti Cellaro si estendono tra i 300 e i 600 metri sopra il livello del mare, su suoli di ottima composizione. L’esperienza e la sapienza dei maestri contadini nel corso dei decenni ha permesso di valorizzare le coltivazioni nel totale rispetto della natura, esaltando ogni singolo prodotto realizzato dalle uve locali e utilizzando con costante aumento fonti rinnovabili.


Le uve maggiormente coltivate dalla cantina Cellaro sono il Grillo, il Catarratto, il Nero d’Avola e il Nerello Mascalese. È da queste pregiate uve che nascono le migliori produzioni dell’azienda siciliana; la linea Lumà, con due bianchi (Grillo e Chardonnay) e due rossi (Syrah e Nero d’Avola); segue la linea Quattro Borghi (sei vini Sicilia DOC) insieme alla linea Solea (Grillo e Nero d’Avola); infine alcune chicche della cantina Cellaro tra le quali Lu Mossu Terre Siciliane IGP e Due Lune Terre Siciliane IGP.


Tutti i vini della cantina siciliana Cellaro sono disponibili nella nostra selezione. Guarda tutte le etichette!

Leggi di più Leggi di meno

Filtri

Design CODENCODE