Un Prosecco Treviso DOC in omaggio con ordini superiori a 89,90 €

Riofavara

Nella calda Val di Noto, nella Sicilia sud-orientale, nasce l’azienda vitivinicola Riofavara, cantina fondata nel cuore della regione del celebre vitigno siciliano Nero d’Avola. L’azienda presenta piccole dimensioni, 16 ettari suddivisi in 6 apprezzamenti dislocati nelle contrade più vocate alla coltivazione dell’uva.


Con passione e forte dedizione, la famiglia dirige le attività da decenni, con anni di esperienza al servizio della produzione di vini territoriali. Un’agricoltura naturale coadiuvata da tecniche moderne, una cantina che utilizza recenti metodi di vinificazione nel rispetto dell’ambiente e delle locali tradizioni, con l’obiettivo di lavorare in maniera il più naturale possibile, sia in cantina che in vigna.


L’azienda segue passo dopo passo l’evoluzione di un territorio che da secoli produce vino con l’intento di dare alla luce espressioni pure del clima caldo, del suolo calcareo e dei sapori genuini e meridionali della Sicilia. Le varietà autoctone coltivate nei territori della cantina Riofavara sono il Nero d’Avola, il Greganico, il Moscato Bianco, mentre le creazioni più importanti sono lo Sciavè, il Notissimo e il Mizzica Riofavara. Ognuno di questi vini sa bene come parlare la miglior lingua della rinomata cultura enologica della Sicilia.

Leggi di più Leggi di meno

Non ci sono prodotti per questo produttore.

Design CODENCODE