Bocchino

Dal 1898 la Distilleria Bocchino firma grappe di qualità elevata ottenute dalle vinacce di pregiati vitigni piemontesi originari del rinomato territorio vinicolo delle Langhe e Monferrato. Il metodo di distillazione, consolidato in oltre un secolo di esperienza, è condotto nelle cantine scavate nel tufo della collina di Canelli, vicino Asti. È qui che i distillati riposano in piccole botti di rovere e barrique fino ad acquisire doti organolettiche capaci di offrire ai sensi prelibate esperienze di degustazione.


Ogni grappa Bocchino è frutto di un lungo percorso di ricerca e sperimentazione che mira a esaltare le qualità delle uve originarie attraverso l’assemblaggio di singole barrique, ognuna delle quali dona un particolare profilo aromatico studiato per amalgamarsi con armonia alle altre componenti organolettiche.


Fermentazione delle vinacce, distillazione e invecchiamento sono le fasi del metodo ‘Carlo Bocchino’ che consentono di ottenere grappe in purezza distillate a vapore in alambicchi di rame discontinui. Questi particolari strumenti del mestiere lavorano a un ritmo lento che consente al vapore di permeare le vinacce arricchendosi di elementi preziosi. L’invecchiamento in botte dona alla grappa Bocchino il suo egregio profilo organolettico, definito sulla base delle materie prime selezionate con cura.


Nascono così le opere della Distilleria Bocchino: grappe pregiate che racchiudono in un sorso la qualità delle uve del Piemonte e la lavorazione di distillatori esperti, offrendo ai degustatori più esigenti esperienze appaganti e inimitabili.

Leggi di più Leggi di meno

Filtri
Regione

Design CODENCODE