I whisky pregiati sono difficilmente classificabili in base alla zona di produzione. Il whisky, infatti, è il distillato più prodotto e consumato al mondo. Le etichette che vi proponiamo sono un’ottima sintesi dell’affascinante e ricco mondo del whisky.
Caricamento in corso ...
Il Douglas Laing’s Premier Barrel dell’azienda Craigellachie è uno Scotch Whiskey invecchiato per un decennio in singole botti da 250 litri. Il profumo riprende note di muffin ai mirtilli con un filo di miele mentre dal gusto si percepiscono sentori di caramello con un finale cremoso di mandorla.
Elgin Classic Single Malt Glen Moray è uno Scotch Whisky prodotto nella rinomata zona di Speyside invecchiato in botti ex bourbon di primo riempimento. Un whisky pregiato dal corpo leggero e morbido, che si lascia bere con estrema piacevolezza.
Il whisky Balblair Vintage 2005 è un whisky scozzese Single Malt prodotto nelle Higlands e invecchiato in botti americane e spagnole di Sherry. I suoi profumi intensi e aromatici intrigano con note di uva, mela e agrumi. Il suo sapore morbido e caldo avvolge il palato in una piacevole esperienza sensoriale, arricchita da dolci sentori di vaniglia, cocco e miele.
Il Single Malt Scotch Wisky Doublewood 12 anni The Balvenie unisce aroma di frutta scura, vaniglia e miele in un equilibrio che scalda i sensi. Realizzato con malto d’orzo di un’unica distilleria, matura il suo sensazionale profilo in barili di rovere tradizionali e in barili che hanno contenuto sherry. Il riusltato è un sorso complesso e ben bilanciato.
Il blended whisky Tokinoka Black White della Oak Distillery è un whisky giapponese notevole per eleganza e avvolgenza. L’affinamento in tre diversi tipi di botte di rovere dona al whisky un aroma speziato, dolce e fruttato che rivela piacevoli nuance di frutta esotica e vaniglia equilibrate da sentori tostati e di legno. Conquista il palato con cremosita e persistenza.
Il Tokinoka Blended Whisky della White Oak Distillery è un pregiato whisky giapponese ottenuto dalla miscela di differenti whisky Akashi single malt. In giapponese Tokinoka significa "profumo del tempo”: questo whisky è l’egregio risultato di antiche tradizioni orientali. Il suo sapore è morbido e rotondo, tanto che si lascia apprezzare anche al primo approccio con i distillati del genere.
The Ileach Cask Strength è un pregiato whisky scozzese della famiglia Islay Single Malt. Dall’attraente colore ambrato, ha un deciso profilo torbato equilibrato da note di vaniglia. Un whisky grintoso e giovanile come pochi, ideale per accompagnare un buon sigaro Cohiba.
Design CODENCODE