Un Prosecco Treviso DOC in omaggio con ordini superiori a 89,90 €

Mandrarossa

Mandrarossa racchiude una tempra e un carattere siciliano che nessuno si aspetta. Con oltre 20 anni di studi e lavorazione sui terroir dell’isola, i vini Mandrarossa hanno saputo dare quel tocco in più per uscire fuori dai soliti stereotipi. Tutti i prodotti nascono dalla continua ricerca e dalla volontà di sperimentare ogni giorno nuove tecniche che nel tempo hanno condotto l’azienda a diventare una delle più innovative.


I possedimenti dell’azienda sono diversi e spaziano dalle alture dell’Etna con le sue sabbie nere, fino alle coste Sud-occidentali della Sicilia: ogni zona è stata scelta per esprimere singole peculiarità del territorio. Infatti, il lungo studio sulla crescita delle uve e le numerose attività di micro vinificazione, hanno permesso alla cantina Mandrarossa, negli anni, di introdurre alcuni vini, rari da individuare nel panorama siciliano.


Portare innovazione in una cantina non vuol dire solo restare al passo con i tempi con tutte le nuove tecnologie disponibili, ma anche trasportare la tradizione ai giorni d’oggi, proponendola con una nuova veste. È questo lo spirito Mandrarossa, tramandare tutti gli antichi saperi e le antiche tradizioni in modi del tutto rivisitati, nuovi all’occhio dei degustatori: dare una nuova identità ai vini siciliani.


Mandrarossa è un brand innovativo delle Cantine Settesoli, ormai noto nel panorama siciliano, che raccoglie vini realizzati nell’agrigentino, a ridosso dell’Etna e nei territori isolani di Pantelleria. Le aree su cui si concentrano le attività di Mandrarossa sono: Mons Gebel, sulle pendici dell’Etna, Cossyra, sull’isola di Pantelleria, e Menfishire, nella zona di menfi. Questo mix di territori dà vita a una vasta gamma di prodotti, moderna, in grado di accontentare i gusti più svariati.


Le aree della cantina Mandrarossa comprendono terre sabbiose e argillose, con vigneti adattabili, dalla collina al mare. Tra i vitigni impiantati in queste zone ci sono uve autoctone come il Nero d’Avola, il Grecanico, fino ai vitigni internazionali come il Syrah, il Cabernet, il Sauvignon e lo Chardonnay. Gli allevamenti con potatura a cordone speronato e Guyot, insieme al clima secco e asciutto, i venti caldi e le forti escursioni termiche, danno vita a bottiglie dallo stile contemporaneo, legate fortemente al territorio d’origine.

Leggi di più Leggi di meno

Filtri

Design CODENCODE