Brut Dargent in omaggio su ordini oltre 89,90 €
La vendita di vino e di tutti i prodotti legati al mondo del vino in genere offerti sul sito web "www.fratellimazza.it" è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Tutti i prodotti acquistati su www.fratellimazza.it sono venduti direttamente dalla Fratelli Mazza di Mazza Daniele & Claudio snc (da qui in avanti denominata "Fratelli Mazza"), con sede legale in Italia in via Praga n. 5 – 97100 Ragusa (RG), Iscrizione Registro Imprese di Ragusa, codice fiscale e partita IVA n. 01332680881, capitale sociale euro 10.000,00 interamente versati. Qualunque informazione o chiarimento sulle presenti condizioni generali di vendita ci può essere richiesta direttamente scrivendo un'e-mail a shop@fratellimazza.it o telefonicamente al numero (+39) 0932 251831.
1. Fratelli Mazza offre selezioni di vino ed altri prodotti legati a tale mondo sul proprio sito www.fratellimazza.it. L'attività di commercio elettronico si rivolge esclusivamente a "consumatori" maggiori di 18 (diciotto) anni e comunque secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico.
2. Attraverso l’uso del nostro sito l’utente garantisce di essere di età superiore ad anni 18 e che anche la persona che riceverà la spedizione da parte di Fratelli Mazza sarà di età superiore ad anni 18.
3. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d'acquisto di prodotti sul sito www.fratellimazza.it tra gli utenti di www.fratellimazza.it e la società Fratelli Mazza.
4. Ciascun ordine inviato dall'utente tramite il sito www.fratellimazza.it costituisce un'offerta per l'acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione dell'azienda Fratelli Mazza.
5. L'utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo del carrello. L'ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo dei prodotti, dei servizi, delle imposte e delle spese di spedizione indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine.
6. La ricevuta di elaborazione d’ordine non costituisce accettazione dell'ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell'invio della conferma d’ordine da parte della Fratelli Mazza all'indirizzo e-mail fornito dall’utente.
7. Fratelli Mazza si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all'utente entro 15 giorni dall'acquisto, all'indirizzo e-mail associato al suo acquisto, l'eventuale indisponibilità di uno o più prodotti acquistati. In questo caso Fratelli Mazza provvederà ad informarla per posta elettronica che il contratto non è concluso e che non darà seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi ed eventualmente suggerendo una possibile soluzione. In caso di impossibilità a trovarne una, Fratelli Mazza procederà al rimborso delle spese sostenute dall'utente.
8. Concluso il contratto, Fratelli Mazza prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
9. Ad ogni acquisto Fratelli Mazza potrà chiederti di correggere eventuali errori di inserimento dati, di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita incluso il Diritto di Recesso, di stamparne una copia e di memorizzarne o di riprodurne una copia per tuoi usi personali.
10. Il contratto con Fratelli Mazza è in italiano ma è disponibile una traduzione in inglese.
11. Con il check-out dichiari di accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita e ti impegni ad osservarle in tutti i rapporti con Fratelli Mazza. Nel caso in cui non condividessi e non intendi accettare anche solo parzialmente i termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non completare la procedura di acquisto sul sito www.fratellimazza.it.
Confermando l'ordine dichiari di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute nel sito www.fratellimazza.it, inclusi eventuali richiami tramite link.
1. Tutti i prodotti offerti da Fratelli Mazza sul proprio sito www.fratellimazza.it sono esclusivamente prodotti considerati "premium" e di prima qualità. I prodotti offerti sono frutto di una meticolosa e continua ricerca e sono acquistati direttamente da Fratelli Mazza presso aziende vitivinicole, cantine, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per il rigoroso controllo qualitativo. Fratelli Mazza Wine Selection non vende prodotti irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
2. Tutte le informazioni e le indicazioni contenute sulle etichette delle bottiglie di vino offerte da Fratelli Mazza sono garantite dalle singole aziende produttrici. Fratelli Mazza seleziona continuamente le aziende che producono i prodotti con i più alti standard qualitativi ma, pur mettendo in atto controlli generici sulla veridicità delle informazioni contenute sulle etichette, non risponde e non garantisce in alcun modo per le informazioni contenute sulle etichette e che queste rispecchino pienamente le caratteristiche del prodotto. Per qualunque dubbio o per qualunque eventuale segnalazione, contattaci direttamente via e-mail all’indirizzo shop@fratellimazza.it. Fratelli Mazza avrà cura di attivarsi con il produttore per richiedere qualunque ulteriore garanzia o informazione aggiuntiva richiesta e di segnalare eventuali irregolarità alle autorità di polizia competenti.
3. Le caratteristiche essenziali dei prodotti offerti da Fratelli Mazza Wine Selection sono presentate con apposite schede prodotto, visibili direttamente sul sito www.fratellimazza.it. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.fratellimazza.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali a causa del browser e del monitor utilizzati.
4. Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei prodotti presenti nel nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell'ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato sul sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, la contatteremo per verificare se desidera egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il suo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato sul sito, le addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e le spediremo comunque il prodotto.
5. I prezzi dei prodotti offerti sul sito www.fratellimazza.it sono tutti IVA inclusa. Per maggiore trasparenza il costo del trasporto è riportato separatamente nel modulo d'ordine e in fattura.
6. Fratelli Mazza non spedisce in tutti i paesi. In caso di assenza della tua nazione tra quelle servite dai nostri corrieri, ti preghiamo di richiedere al nostro Servizio Clienti la possibilità di ricevere comunque la merce preventivandone il costo.
7. In caso di merce ritenuta difettosa, ti chiediamo innanzitutto di informarci via e-mail all’indirizzo shop@fratellimazza.it o telefonicamente al numero (+39) 0932 251831 in modo da poter immediatamente individuare l'eventuale problema e trovare insieme una soluzione. La merce difettosa verrà sostituita e rispedita a carico di Fratelli Mazza o rimborsata, se esaurita.
8. Nel caso decidessi di avvalerti del diritto di recesso, Fratelli Mazza ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati o parzialmente consumati. Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina "Diritto di Recesso".
1. Le modalità di pagamento degli articoli offerti sul nostro sito www.fratellimazza.it sono indicate sia in fase di acquisto nella pagina di scelta della modalità di pagamento sia nell'apposita pagina informativa Pagamenti insieme ai loro termini di utilizzo.
2. I prezzi degli articoli sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili. I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato all'utente nel riepilogo dell'ordine di acquisto.
3. Il prezzo del prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell'ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l'ordine di acquisto.
1. Fratelli Mazza consegna i prodotti in vendita sul proprio sito www.fratellimazza.it esclusivamente a “consumatori” maggiori di 18 (diciotto) anni e comunque secondo la legge vigente e le normative vigenti.
2. Fratelli Mazza utilizza per le consegne imballaggi brevettati che, grazie alle loro particolari caratteristiche, garantiscono l’integrità dei prodotti trasportati. Fratelli Mazza effettua la consegna dei prodotti ordinati all'indirizzo da te indicato nella procedura di acquisto del nostro sito www.fratellimazza.it attraverso corrieri nazionali ed internazionali che si assumono la piena responsabilità della consegna dalla presa in carico presso la nostra azienda, fino alla consegna all’indirizzo indicato. Fratelli Mazza non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o comportamenti dei corrieri.
3. Le consegne vengono effettuate solo nei Paesi indicati nel sito www.fratellimazza.it. In caso di assenza della tua nazione tra quelle servite dai nostri corrieri, ti preghiamo di richiedere al nostro Servizio Clienti la possibilità di ricevere comunque la merce preventivandone il costo.
4. Per l'esecuzione della consegna sono indispensabili i dati di fatturazione (nominativo di fatturazione, indirizzo fatturazione, indirizzo e-mail, partita IVA o codice fiscale) e i dati di consegna (nominativo di consegna, indirizzo di consegna, un recapito telefonico, indirizzo e-mail).
5. Qualora ricevessi dei pacchi da Fratelli Mazza visibilmente danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte, ti preghiamo di respingere la spedizione al mittente e ci occuperemmo noi delle spese di rientro. Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, ti preghiamo di respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere "Con riserva". Fratelli Mazza provvederà al reso del pacco danneggiato e alla sostituzione dello stesso. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, ti contatteremo direttamente per un'eventuale sostituzione o l'accredito del valore residuo. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico dell'azienda Fratelli Mazza.
6. La consegna tipicamente avviene nei giorni feriali, in un periodo di tempo che va da tre a sei giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine sul nostro sito www.fratellimazza.it con relativo pagamento tramite Carta di Credito, PayPal, Carta prepagata e bonifico. Nel caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, la consegna avverrà con la stessa tempistica, ma a partire dalla data di conferma del trasferimento dei fondi.
7. Per qualunque informazione o segnalazione relativa alla spedizione dei tuoi ordini, puoi contattare direttamente il nostro Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo shop@fratellimazza.it oppure telefonicamente al numero (+39) 0932 251831.
8. Il costo della spedizione può dipendere dal luogo di destinazione, dal peso e dal costo complessivo dell'ordine, verrà calcolato automaticamente dal sistema e potrà essere verificato al completamento dell'ordine o comunque prima che lo stesso venga confermato.
9. Per maggiori dettagli sui costi di spedizione è possibile fare riferimento alla pagina "Spedizioni e Resi".
1. Secondo la disciplina del D. Lgs. 206/05 (“Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti, senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento della merce e previa comunicazione scritta da inoltrare a Fratelli Mazza, utilizzando la procedure di gestione del reso prevista da Fratelli Mazza. Non è invece possibile cambiare la singola bottiglia di vino o il prodotto scelto con un altro, senza costi aggiuntivi. Il nostro Servizio Clienti è sempre a tua disposizione per cercare di risolvere qualunque esigenza relativa al tuo ordine, quindi ti preghiamo di metterti in contatto diretto con Fratelli Mazza via e-mail all’indirizzo shop@fratellimazza.it oppure al numero (+39) 0932 251831.
2. Nella comunicazione dovrai indicare il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, il codice dell'ordine, la data dell'ordine, il numero di fattura, le proprie coordinate bancarie (codice IBAN). Effettuata la comunicazione, ti verrà richiesto di attendere riscontro da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro. Potrai quindi rispedire la merce oggetto di rientro consegnandola al corriere per la spedizione entro 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti, purché integri, nelle modalità e nei termini concordati, salvo tua eventuale rinuncia alla restituzione di detti prodotti. Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, in conformità all’art. 67, comma 3 del Codice del Consumo. Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti Condizioni del diritto di recesso:
a) i prodotti acquistati dovranno essere sostanzialmente integri;
b) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
c) i prodotti resi devono essere inviati a Fratelli Mazza in una sola spedizione.
3. Fratelli Mazza si riserva il diritto di non accettare bottiglie o prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi; le spese di rientro della merce saranno a tuo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti. Puoi chiedere alla Fratelli Mazza di occuparsi del ritiro della merce tramite il corriere Bartolini facendoti comunque carico del costo di trasporto.
4. I prodotti arrivati in magazzino saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) – Ti raccomandiamo massima attenzione nella preparazione del pacco; i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati; Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, rimangono quindi esclusi eventuali acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistino per la rivendita; il modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a Fratelli Mazza entro 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento dei prodotti.
5. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, Fratelli Mazza provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per prodotti acquistati direttamente dal sito www.fratellimazza.it che ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui Fratelli Mazza è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso. La procedura di rimborso sarà attivata una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
6. Se non fossero stati rispettati i termini e le modalità per l'esercizio del diritto di recesso, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Fratelli Mazza o all’emissione del credito richiesto. Sarà sempre comunque possibile riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Fratelli Mazza. In caso contrario, Fratelli Mazza potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
7. Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Fratelli Mazza, in ogni caso, nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.
8. Queste stesse informazioni sono contenute per una più facile consultazione anche nella pagina Diritto di Recesso.
1. Fratelli Mazza potrà inserire all'interno dei pacchi, o inviare a mezzo e-mail, dei buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso. Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina riepilogativa dell'ordine e attivato tramite l'apposito comando "Ok". Il sistema provvederà ad aggiornare l'importo totale dell'ordine al netto del valore del buono. Il buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato.
2. Una particolare tipologia di buono sconto è quella del "Programma di segnalazione".
Dopo il tuo primo ordine puoi invitare i tuoi amici ad acquistare sul sito www.fratellimazza.it. Per ogni tuo amico che effettua un acquisto riceverete entrambi un buono sconto da 5 euro.
Più amici inviti, più buoni ricevi!
3. Il regolamento completo del "Programma di segnalazione" è disponibile all'interno del tuo account.
1. Completando un acquisto sul sito www.fratellimazza.it, ti premiamo regalandoti punti fedeltà che potrai convertire in buoni spesa. I punti fedeltà si accumulano a ogni tuo acquisto e si sommeranno man mano al tuo profilo permettendoti di avere degli sconti sui tuoi successivi acquisti.
2. Il servizio è funzionante solo per i Clienti registrati al nostro sito e i punti accumulati grazie ai tuoi ordini sono visibili, previa autenticazione, nella sezione "Punti fedeltà" del tuo Account, dove potrai tenere sotto controllo il saldo, i movimenti dei punti e tutto quello che riguarda il tuo account.
Valore dei punti: in ogni scheda prodotto è riportato il numero di punti fedeltà cui si ha diritto acquistandolo. Per ogni 10 euro di acquisto avrai diritto ad 1 punto fedeltà del valore di € 0,10. Più acquisti, più risparmi!
1. L’utente ha diritto alla garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati. La garanzia ha una durata di 24 mesi a partire dalla consegna del bene. Il difetto di conformità deve essere comunicato a Fratelli Mazza entro 2 mesi dalla scoperta. Per esercitare il diritto di garanzia devi inviare un'e-mail a Fratelli Mazza indicando obbligatoriamente il numero d'ordine e la descrizione accurata del vizio (si consiglia di allegare anche materiale fotografico). Tutti gli elementi sono essenziali e saranno verificati da Fratelli Mazza prima di dare risposta. Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, hai diritto di ottenere, previa restituzione a Fratelli Mazza del prodotto difettoso, la sua riparazione (salvo il caso si tratti di prodotti enologici) o sostituzione.
2. Hai inoltre il diritto di richiedere al Titolare una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto qualora:
a) la riparazione e la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose;
b) Fratelli Mazza non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ti abbia arrecato notevoli inconvenienti.
Per esercitare il diritto di garanzia e per ulteriori informazioni in proposito, puoi contattare direttamente il nostro Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo shop@fratellimazza.it oppure al numero (+39) 0932 251831.
1. Tutte le informazioni relative al trattamento dei tuoi dati personali possono essere ottenute consultando la pagina Privacy e Cookie.
2. Per ogni informazione sulla nostra Privacy Policy è possibile inviare richieste al nostro indirizzo di posta elettronica shop@fratellimazza.it o all’indirizzo della sede legale dell'azienda Fratelli Mazza in Via Praga, 5 – 97100 Ragusa (RG), Italia.
1. Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico. La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana.
2. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.
1. Le Condizioni Generali di Vendita sono periodicamente modificate in base allo sviluppo del proprio business e del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul nostro sito www.fratellimazza.it e saranno immediatamente efficaci dalla data stessa della pubblicazione su www.fratellimazza.it. Gli utenti che continuino ad utilizzare il sito successivamente alla pubblicazione delle suddette modifiche, accettano senza riserva i nuovi Termini.
Design CODENCODE