Passo di Luna Bianco

- Sicilia

Il Passo di Luna Bianco Funaro è un vino biologico ottenuto dai vitigni Inzolia e Zibibbo coltivati nelle Terre Siciliane IGP. Un vino dai profumi esaltanti e gli aromi eleganti, delicato e armonico al palato.

Passo di Luna Bianco Funaro prezzo

6,50 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

1

Scheda tecnica

ProduttoreFunaro
RegioneSicilia
Zona di produzioneSanta Ninfa - Tp
DenominazioneTerre Siciliane IGP
VitignoInzolia - Zibibbo
Annata2017
Gradazione12%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il Passo di Luna Bianco Funaro è un vino biologico ottenuto con uva Zibibbo e Inzolia coltivate rispettivamente nel territorio di Salemi e di Santa Ninfa. Le caratteristiche di tali territori rendono il Passo di Luna Bianco Funaro un vino particolarmente aromatico, vera e propria esaltazione delle Terre Siciliane IGP.

Note di gusto

Il Passo di Luna Bianco è un vino che dona immediato equilibrio ai sensi: l’avvolgente freschezza e delicatezza sul palato, insieme alla spiccata aromaticità e al suo color giallo paglierino con riflessi verdognoli, proiettano immediatamente nelle meravigliose terre siciliane.

Il vino a tavola

Passo di Luna Bianco Funaro accompagna con eleganza pietanze a base di carni bianche e di pesce.

Curiosità

L’azienda Funaro ha ottenuto nel 2011 la certificazione ‘Bio’ che ha portato i prodotti della cantina ad assumere una maggiore rilevanza nel panorama dei vini sia sul piano tecnico sia aromatico. Sono proprio queste caratteristiche che rendono il Passo di Luna Bianco un vino naturalmente pregiato.

Prodotti simili

Design CODENCODE