Il rosso Tornamira Feudo Disisa è un vino siciliano di grande personalità. Ottenuto dal blend di uve Syrah, Merlot e Cabernet Sauvignon coltivate tra Grisi e Monreale, accoglie la ricchezza del terroir per restituirlo in un sorso deciso, che si adagia sul palato con piacevole armonia e lunga persistenza.

Tornamira Feudo Disisa prezzo

15,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreFeudo Disisa
RegioneSicilia
Zona di produzioneMonreale - Pa
DenominazioneTerre Siciliane IGP
VitignoSyrah - Merlot - Cabernet Sauvignon
Annata2014
Gradazione14.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il rosso Tornamira del Feudo Disisa nasce nelle Terre Siciliane IGT che si estendono tra Grisi e Monreale; qui la cantina cura i vigneti che accolgono ospiti locali e internazionali con le quali realizza vini siciliani di gran carattere. Le uve Syrah, Merlot e Cabernet Sauvignon che compongono il blend del Tornamira sono accuratamente selezionate per la macerazione di 18 giorni; dopodiché fermentano a una temperatura controllata di 27 °C. Le qualità organolettiche di questo rosso siciliano sono esaltate con successo grazie a un affinamento di 14 mesi in barrique di rovere francese e altri 12 mesi in bottiglia. È così che il Feudo Disisa realizza ogni anno uno dei suoi vini di punta.

Note di gusto

Nel calice il rosso Tornamira rivela il suo carattere pieno: colore rosso rubino intenso con riflessi violacei e un bouquet di sentori fruttati in cui si colgono ciliegie e lamponi; sul palato rivela le sue pregevoli qualità armoniche e persistenti.

Il vino a tavola

La personalità del vino Tornamira Feudo Disisa ha una particolare affinità di gusto con piatti saporiti come primi di pasta ripiena, arrosti e grigliate.

Curiosità

Tornamira è anche il nome del vigneto che Feudo Disisa ospita nella sua tenuta in Sicilia; qui nascono etichette di vini che si caratterizzano per l’importante nota aromatica che evoca i frutti delle terre siciliane, sapientemente esaltati dalle tecniche di vinificazione messe in atto dai vignaioli della cantina.

Prodotti simili

Design CODENCODE