Il Langhe Nebbiolo DOC dei Produttori del Barbaresco è un ottimo vino piemontese giovane, equilibrato e sincero. È il risultato di una lunga esperienza nel settore e di un forte legame con il territorio.

Langhe Nebbiolo Produttori del Barbaresco prezzo

13,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreProduttori del Barbaresco
RegionePiemonte
Zona di produzioneBarbaresco - Cn
DenominazioneLanghe Nebbiolo DOC
VitignoNebbiolo
Annata2015
Gradazione13%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Le uve di Nebbiolo utilizzate per produrre il vino Nebbiolo Langhe DOC dei Produttori del Barbaresco crescono su terreni di tipo limoso, argilloso e calcareo che contribuisce a esaltare le caratteristiche tipiche del vitigno. La fermentazione avviene a contatto con le bucce e prevede due rimontaggi al giorno.

Note di gusto

Il Langhe Nebbiolo Produttori del Barbaresco si presenta con un colore rosso rubino intenso arricchito da riflessi granati. Il profumo rilascia evidenti note di frutta rossa matura, pepe e anice. Al palato è pieno ed equilibrato e ha un finale lungo e persistente.

Il vino a tavola

Il Langhe Nebbiolo dei Produttori del Barbaresco si abbina perfettamente agli antipasti di carne e verdura, ai primi piatti piccanti, alle carni rosse e bianche.

Curiosità

Il Nebbiolo coltivato nelle zone del Barbaresco ha caratteristiche molto diverse dalle altre zone del Piemonte, tanto che i Produttori del Barbaresco, che in passato erano riuniti sotto il nome di Cantine Sociali di Barbaresco, iniziarono a produrre vino con queste uve oltre un secolo fa.

Prodotti simili

Design CODENCODE