Brunello di Montalcino Brunello di Montalcino DOCG

- Toscana

Brunello di Montalcino Brunello di Montalcino DOCG
Brunello di Montalcino Brunello di Montalcino DOCG

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Brunello di Montalcino di Castello Romitorio è un Sangiovese con denominazione DOCG appartenente a una delle regioni vinicole più importanti al mondo, la Toscana. Il Brunello di Montalcino Castello Romitorio è fresco e piacevole, un vino ottimo anche da meditazione.

Brunello di Montalcino Brunello di Montalcino DOCG Castello Romitorio prezzo

56,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 0,50 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreCastello Romitorio
Loc. Romitorio, 279 - 53024 Montalcino (SI) - Italia
Paese di produzione Italia
Regione Toscana
Zona di produzione Montalcino - Si
Denominazione Brunello di Montalcino DOCG
Vitigno Sangiovese
Annata 2016
Gradazione 14.5%
Formato 75 cl
Allergeni Contiene solfiti

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione
Il Brunello di Montalcino dell’azienda agricola Castello Romitorio nasce nel cuore di Montalcino, in provincia di Siena, da vitigni di Sangiovese disposti su terreni collinari che godono di struttura geologica e microclima perfetti. Ne derivano uve di rara qualità alle quali i vignaioli riservano tutte le delicatezze possibili: la raccolta si fa rigorosamente a mano. Poi il vino viene invecchiato per circa 5 anni. I processi di macerazione e affinamento avvengono in contesti dal fascino indiscusso, tra botti di rovere e opere d’arte conservate nelle cantine del Castello Romitorio.

Note di gusto
Il Brunello di Montalcino di Castello Romitorio gode di un bouquet fresco e molto gradevole, grazie a sentori di frutti rossi e a note speziate di vaniglia, chiodi di garofano e liquirizia. Conserva la stessa piacevolezza in bocca dove risulta persistente ed equilibrato nell’acidità.

Il vino a tavola
Il Brunello di Montalcino Castello Romitorio è un ottimo vino da meditazione. A tavola, invece, accompagna bene carni rosse o selvaggine, anche abbinate a funghi, e formaggi stagionati.

Curiosità

L’azienda in cui nasce questo Brunello di Montalcino, Castello Romitorio, prende il nome da una fortezza risalente al XII secolo che si erge in un fantastico scenario sulla collina di Montalcino. 

Prodotti simili

Design CODENCODE