Eughenès Syrah Nero d'Avola

Sibiliana - Sicilia

Eughenès Syrah Nero d’Avola Sibiliana è un vino rosso siciliano con un bouquet ricco di profumi di frutta e spezie. La lavorazione avviene nel massimo rispetto delle caratteristiche naturali dell’uva.

Ogni 6 bottiglie di vini Eughenès che acquisti, ne paghi solo 4!

Eughenès Syrah Nero d'Avola Sibiliana prezzo

9,00 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

1

Scheda tecnica

ProduttoreSibiliana
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala - Tp
DenominazioneTerre Siciliane IGP
VitignoSyrah - Nero d'Avola
Annata2014
Gradazione13.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Questo vino di Sibiliana è un blend di uve Syrah e Nero d’Avola coltivate sui terreni collinari di medio impasto argilloso nell’agro trapanese. Le viti sono allevate con un sistema a controspalliera a media resa produttiva. La macerazione delle uve in vasche d’acciaio avviene a contatto con le bucce a temperatura controllata. Il vino viene affinato 12 mesi in barrique e 3 mesi in bottiglia.

Note di gusto

Eughenès Syrah Nero d’Avola Sibiliana ha un caratteristico colore rosso intenso arricchito di riflessi violacei. Il suo profumo è intenso e complesso con evidenti note di frutta matura e spezie e rilascia piacevoli sentori di vaniglia. Al palato è armonico e persistente.

Il vino a tavola

A tavola l’Eughenès Syrah Nero d’Avola ama la compagnia di piatti di carne rossa, arrosti, selvaggina e formaggi stagionati.

Curiosità

La linea Eughenès di cui fa parte il Syrah Nero d’Avola racchiude i migliori vini della cantina Sibiliana, frutto delle competenze condivise da diversi esperti vignaioli che da anni puntano a produrre i suoi vini con i migliori metodi innovativi.

Prodotti simili

Design CODENCODE