Bayamore Rosso di Rossi

- Sicilia

Bayamore Rosso di Rossi
Bayamore Rosso di Rossi

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Un rosso Sicilia DOC decisamente elegante, il vino Firriato Bayamore è ricco di aromi di uve rosse lasciate maturare al sole nei vigneti di Baglio Sorìa. Colore intenso e profumi di frutti maturi si completano, sul palato, con sensazioni fresche, decise ed eleganti.

 

Approfitta dello sconto riservato alla confezione Sicilia in Appassimento (4 bottiglie)

(1 x Bayamore Rosso di Rossi, 1 x Finimondo!, 1 x NeroOro Appassimento e 1 x Passivento)

Bayamore Rosso di Rossi Firriato prezzo

10,40 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

2

Scheda tecnica

ProduttoreFirriato
Zona di produzionePaceco - Tp
RegioneSicilia
DenominazioneSicilia DOC
VitignoFrappato - Merlot - Syrah
Annata2019
Gradazione16%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Nella tenuta di Baglio Sorìa, nell’agro di Trapani, il sole caldo e le escursioni termiche sottolineano le doti innate delle uve Frappato, Merlot e Syrah che, lasciate maturare sulla pianta per un periodo più lungo del solito, si arricchiscono di sapori che rendono il vino Bayamore un concentrato di aromi inconfondibili. La vendemmia è condotta, di solito, nella prima settimana di settembre, dopodiché le uve fermentano per venti giorni a una temperatura controllata prima della tradizionale macerazione con le bucce. Anche l’affinamento in barrique di rovere francese per sei mesi e in bottiglia per altri tre, contribuisce a delineare un ricco profilo organolettico responsabile dell’amabilità sensoriale del vino Firriato.

Note di gusto

L’intensità del colore rosso brillante anticipa alla vista il carattere deciso di questo vino Firriato: Bayamore sprigiona profumi intriganti di piccoli frutti rossi maturi; all’assaggio dimostra la sua personalità da buon rosso Sicilia DOC con tannini concentrati ed eleganti.

Il vino a tavola

Servito in un calice leggermente panciuto a una temperatura di 16 °C, il rosso Bayamore di Firriato dà il meglio di sé, specie se accompagnato da primi saporiti, come la pasta al ragù di carne, secondi di carne rossa e formaggi stagionati.

Curiosità

Il Bayamore è uno dei vini Firriato che ha conquistato il palato di uno dei più grandi esperti di enologia internazionali: James Suckling, infatti, ha conferito all’etichetta di vino rosso siciliano ben 90 punti.

Prodotti simili

Design CODENCODE