Merlot Sicilia Doc

- Sicilia

Merlot Sicilia Doc
Merlot Sicilia Doc

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Merlot Sicilia DOC Sito dell'Ulmo di Planeta è un rosso intrigante, degno di essere considerato tra i migliori Merlot siciliani. Le uve maturano in un contesto scelto per i migliori influssi: sulle sponde del lago Arancio, Planeta seleziona i grappoli migliori per esaltarne le qualità grazie alla sua lunga esperienza enologica. Il risultato è eccezionale.

Merlot Sicilia Doc Planeta prezzo

18,30 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttorePlaneta
Zona di produzioneMenfi - Ag
RegioneSicilia
DenominazioneSicilia DOC
VitignoMerlot
Annata2015
Gradazione14%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terrorir e vinificazione

Il Sito dell’Ulmo Merlot nasce da anni di esperienza che hanno spinto gli imprenditori della cantina a investire sui vigneti dell’Ulmo, varietà francese impiantata per la prima volta nel 1987. L’uva Merlot cresce a un’altezza di 195 metri sopra il livello del mare con un sistema di allevamento a Guyot. Il processo di produzione prevede diraspapigiatura con 14 giorni di permanenza sulle bucce, fermentazione a 28 °C, fermentazione malo lattica in acciaio e affinamento di 14 mesi in barrique di legno.

Note di gusto

Il rosso del Sito dell’Ulmo Merlot appare forte, deciso, con una sfumatura rubino compatto. Al naso risaltano note boschive di frutti rossi, ribes, viola e prugna, mentre l’assaggio è contraddistinto da un sentore balsamico e speziato che accoglie un sorso caldo ed elegante. Forte persistenza nel finale in un connubio di piaceri e vibrazioni.

Il vino a tavola

Il rosso di casa Planeta è il Merlot perfetto per accompagnare tutti i pasti della cena. Specializzato nel sostegno a piatti a base di carne e formaggi stagionati.

Curiosità

Il Sito dell’Ulmo Planeta è un vino da gustare giovane, fresco, ma non è da escludere un invecchiamento di 8-10 anni.

Prodotti simili

Design CODENCODE