Proemio

- Veneto

Sei bottiglie di Amarone della Valpolicella Classico DOCG Proemio della cantina Santi custodite in cassa di legno: il piacere di un ottimo vino rosso in una confezione speciale. 

Proemio Santi prezzo

250,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 25 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 25 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreSanti
Zona di produzioneIllasi - Vr
RegioneVeneto
DenominazioneAmarone della Valpolicella Classico DOCG
VitignoCorvina - Corvinone - Rondinella
Annata2012
Gradazione16%
Formato75 cl
Confezione6 bottiglie di Proemio in cassa legno

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

L’Amarone della Valpolicella Classico DOCG Proemio Santi è ottenuto con uve Corvina, Corvinone e Rondinella. La vendemmia avviene rigorosamente a fine settembre. Gli acini fermentano per circa 5 settimane a temperatura controllata. Segue un periodo di 24 mesi di affinamento in barrique e 12 mesi in bottiglia.

Note di gusto

Nel calice, il Proemio Santi mostra un colore rosso rubino carico con riflessi granati. Al naso sprigiona profumi sofisticati tra cui si percepiscono pepe e cannella, cioccolato, foglia di tabacco, frutta rossa anche in confettura. Sul palato rilascia con morbidezza e pienezza piacevoli sentori di spezie. Nel complesso è equilibrato, elegante e persistente.

Il vino a tavola

A tavola, un vino di tale spessore necessita della compagnia di piatti dal gusto deciso come le pietanze di carne rossa e selvaggina. Ideale con i formaggi stagionati.

Curiosità

Le uve Corvina, Rondinella e Corvinone usate per produrre l’Amarone della Valpolicella Classico DOC Premio provengono dalle migliori vigne della cantina Santi, che hanno oltre 30 anni di età.

Prodotti simili

Design CODENCODE