Lumà Nero d'Avola Magnum

- Sicilia

Lumà Nero d'Avola Magnum
Lumà Nero d'Avola Magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Lumà Nero d'Avola Cellaro è un rosso Terre Siciliane IGT vinificato in purezza con un carattere intenso e passionale. La sua personalità da autoctono siciliano si riversa nei sentori forti, generosi e armonici. Ideale per accompagnare carni rosse e cacciagione.

Lumà Nero d'Avola Magnum Cellaro prezzo

24,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 0,20 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreCellaro
RegioneSicilia
Zona di produzioneSambuca di Sicilia - Ag
DenominazioneTerre Siciliane IGT
VitignoNero d'Avola
Annata2019
Gradazione13.5%
Formato1.5 l
Confezione1 bottiglia di Luma' Nero d'Avola in elegante scatola di cartone pregiato.

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il terroir di Sambuca di Sicilia, in provincia di Agrigento, è particolarmente incline a esaltare le qualità dell’uva siciliana per eccellenza. Le uve Nero d’Avola crescono nel loro habitat ideale in vigneti collocati tra i 300 e i 600 metri di altitudine. L’armonia che si instaura tra la sapienza dei vignaioli della cantina Cellaro e la natura incontaminata, esalta le note genuine del vino per un risultato dalle notevoli doti organolettiche. Una volta raccolte le uve sono sottoposte a macerazione per 10-12 giorni a temperatura controllata, diraspate e raffreddate. Dopo essere state pressate vengono riposte in fresche vasche di cemento, dopodiché il vino passa nelle barrique per svolgere la fermentazione malolattica. Infine, l’affinamento in barrique di rovere francese per 6 mesi ne esalta ulteriormente i prelibati sentori.

Note di gusto

Vestito di un colore rosso passione, il Nero d’Avola Lumà rivela a prima vista il suo intenso carattere siciliano che trova conferma negli altri sensi. I suoi profumi di frutta matura e spezie anticipano il suo sapore intenso che si dispiega sul palato con elegante armonia.

Il vino a tavola

Un vino di carattere come il Nero d’Avola Lumà di Cellaro va abbinato a piatti strutturati a base di carne rossa e selvaggina. Ottimo con i patti saporiti della tradizione. La temperatura ideale di servizio è di 16°-18° C.

Curiosità

La linea Lumà di Cellaro è dedicata ai vini vinificati in purezza a partire dai vitigni autoctoni e internazionali. Oltre al Nero d’Avola, la linea comprende anche le etichette di Chardonnay, Grillo e Syrah. 

Prodotti simili

Design CODENCODE