Il vino siciliano Adhara di Feudo Disisa è un Syrah Terre Siciliane IGT affinato in rovere e acciaio e poi in bottiglia, fino a ottenere una personalità decisa e caratteristica che offre un sorso ricco ed elegante. Perfetto da abbinare a formaggi stagionati e secondi di carne rossa.

Adhara Feudo Disisa prezzo

9,30 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreFeudo Disisa
RegioneSicilia
Zona di produzioneMonreale - Pa
DenominazioneTerre Siciliane IGP
VitignoSyrah
Annata2017
Gradazione14%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Le uve Syrah provenienti dal territorio di Grisì e Monreale accolgono dal terroir siciliano le sue benefiche influenze, che determinano le qualità innate del vino Adhara. Una volta selezionate con attenzione dai vignaioli della cantina Feudo Disisa, subiscono una macerazione di quindici giorni prima di fermentare a temperatura controllata e, successivamente, malolattica in acciaio. A donare personalità a questo Syrah delle Terre Siciliane IGT è soprattutto l’affinamento, prima in barrique di rovere francese e acciaio inox per sei mesi, poi in bottiglia per altri quattro.

Note di gusto

Il colore rosso rubino intenso del Syrah firmato Feudo Disisa mostra ricchi riflessi viola. Pian piano rilascia aromi di ciliegia e lamponi che si trasformano sul palato in sensazioni piene e persistenti, amalgamate in perfetta armonia.

Il vino a tavola

A tavola, Adhara offre il suo profilo organolettico per esaltare, da buon Syrah siciliano, i classici abbinamenti con formaggi stagionati e secondi di carne rossa.

Curiosità

Adhara è il nome di una stella, scelto per questo vino dalle qualità energiche e creative, forti e intense. Il Feudo Disisa ha voluto, con questa scelta, esaltare il nome di un’etichetta pensata per coinvolgere i sensi ed emozionare con le sue doti gustative.

Prodotti simili

Design CODENCODE