la Bella Sedàra Sicilia DOC

- Sicilia

la Bella Sedàra Sicilia DOC
la Bella Sedàra Sicilia DOC

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Sicilia DOC Sedàra di Donnafugata regala un piacere appagante ogni giorno. Il suo gusto sorprendentemente piacevole e l’equilibrio di sapori che si adatta a svariati abbinamenti, lo rendono adatto a qualsiasi situazione.

la Bella Sedàra Sicilia DOC Donnafugata prezzo

9,85 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

1

Scheda tecnica

ProduttoreDonnafugata
Via Sebastiano Lipari, 18 - 91025 Marsala (TP) - Italia
Paese di produzione Italia
Regione Sicilia
Zona di produzione Marsala - Tp
Denominazione Sicilia DOC
Vitigno Nero d’Avola - Cabernet Sauvignon - Merlot - Syrah e altre uve
Annata 2020
Gradazione 13.43%
Formato 75 cl
Allergeni Contiene solfiti

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il Sedàra Sicilia DOC è ottenuto dal blend di uve Merlot, Cabernet Sauvignon, Syrah e altri tipi a bacca rossa che crescono nella Tenuta di Contessa Entellina. È qui, nelle vigne della Sicilia sud-occidentale che la cantina Donnafugata seleziona con criterio ed esperienza le uve da vinificare. La fermentazione è eseguita in acciaio con una macerazione sulle bucce per 10 giorni a una temperatura di 25-28° C. Dopo 8 mesi di affinamento in vasca e almeno altri 5 in bottiglia, il vino rosso siciliano Sedàra è pronto per essere gustato ogni giorno.

Note di gusto

Già nel colore rosso rubino, il vino Donnafugata Sedàra invita all’assaggio con la complicità di un intrigante bouquet di frutti di bosco resi vivaci da note speziate di pepe. Sul palato rivela la sua ottima struttura che sorprende con tannini soavi e una piacevole freschezza.

Il vino a tavola

Il Sicilia DOC Sedàra è perfetto come vino da uso quotidiano. Versatile negli abbinamenti, predilige la compagnia di pasta al forno, pasta al ragù di pesce e verdure, pollo, carne arrosto, secondi di verdure e tonno scottato. La temperatura di servizio suggerita è di 16-18° C.

Curiosità

Sedàra non è solo il nome del vino rosso firmato Donnafugata. La cantina di è ispirata ad Angelica Sedàra, protagonista del film di Luchino Visconti interpretata dall’affascinante Claudia Cardinale. Il disegno in etichetta riporta un ritratto delle cantine di Contessa Entellina e dei vigneti circostanti, dove nasce questo speciale vino Sicilia DOC.

Prodotti simili

Design CODENCODE