Primitivo Salento

- Puglia

Il Primitivo Bio Salento IGT Castello Monaci è un vino fresco, corposo ed elegante. La qualità del vino si arricchisce di un aggiunto valore derivante dall’attività enologica praticata nel pieno rispetto della natura del Salento.

Primitivo Salento Castello Monaci prezzo

9,30 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreCastello Monaci
RegionePuglia
Zona di produzioneSalice Salentino - Le
DenominazioneSalento IGT
VitignoPrimitivo
Annata2016
Gradazione13.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Le uve Primitivo da cui si ottiene il Primitivo Salento IGT sono collocate nel cuore del Salice Salentino, tra ulivi secolari che crescono insieme alle viti allevate con un sistema a cordone speronato. Dalla pianta alla cantina, il processo di vinificazione è condotto seguendo le pratiche della produzione biologica che offrono al vino un valore aggiunto e contribuiscono a donargli le sue pregevoli qualità organolettiche.

Note di gusto

Vestito di rosso porpora intenso, il Primitivo Salento Castello Monaci si fa apprezzare per i suoi avvolgenti aromi di amarena e marasca matura e per le note vivaci di pepe nero e vaniglia. Sul palato rivela la sua piacevole pienezza e un morbido tannino. Un vino di buona struttura e corposità.

Il vino a tavola

Il Primitivo Salento Castello Monaci è un vino versatile negli abbinamenti. Privilegia la compagnia di piatti corposi come gli arrosti di carne e le bistecche.

Curiosità

Il Primitivo Salento è prodotto nella tenuta di Castello Monaci, nel cuore del Salento. Qui, i vigneti sono sovrastati da un suggestivo castello da cui prende il nome la cantina pugliese.

Prodotti simili

Design CODENCODE