Grecu di Livanti

- Sicilia

Grecu di Livanti
Grecu di Livanti

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Grecu di Livanti Feudo Disisa è un rosato di Nero d’Avola siciliano dal profumo delicato di melograno e fragoline di bosco e il sapore fresco e sapido. Le sue note fragranti lo rendono un vivace compagno dei momenti dell’aperitivo o pasti leggeri di pesce e insalate. Giovane etichetta di Feudo Disisa, conferma l’abilità della cantina siciliana di dedicarsi con successo alla valorizzazione dei vitgni locali.

Grecu di Livanti Feudo Disisa prezzo

11,40 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

2

Scheda tecnica

ProduttoreFeudo Disisa
RegioneSicilia
Zona di produzioneMonreale - Pa
DenominazioneSicilia DOC
VitignoNero d'Avola
Annata2019
Gradazione12%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il vino rosato Grecu di Livanti dell’azienda Siciliana nasce a Grisì, nel Palermitano. Cresce su terreni argillosi su controspalliere a Guyot e viene raccolto nelle vendemmie di settmbre, con una selezione manuale delle uve e una successiva macerazione di 15 giorni. La fermentazione avviena a temperatura controllata e l’affinamento in serbatoi di acciaio inox ha una durata di 6 mesi. Il riposo finale in bottiglia si protrae per almeno 60 giorni.

Note di gusto

Il calice del Grecu di Livanti propone al degustatore un delicato rosa tenue che introduce una profumata essenza di muschio, fragola e petali di rosa. Al palato appare persistente, armonico con una bocca lunga e dinamica.

Il vino a tavola

Il vino rosato può essere servito a tavola insieme a crudité di mare, antipasti freschi di pesce e insalate di stagione. L’ideale abbinamento è con un primo semplice con pomodorini pachino.

Curiosità

Il nome del vino rosato si ispira all’antica leggenda di un “Greco di Levante” arrivato in Sicilia, guidato da un testo di magia e alla ricerca de Lu Bancu di Disisa, un immenso tesoro nascosto in una grotta del feudo. 

Prodotti simili

Design CODENCODE