Offerta primavera: -8% con codice SPRING8

Bayamore Bianco di Bianchi Sicilia DOC

- Sicilia

Bayamore Bianco di Bianchi Sicilia DOC
Bayamore Bianco di Bianchi Sicilia DOC

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Bayamore Bianco di Bianchi Firriato è un Sicilia Doc realizzato dall’affascinante blend di Grillo, Inzolia e Viognier. Il calice del Bayamore sorprende con il suo delicato sorso e la sua particolare mineralità, in un equilibrio gustativo incorniciato da profumi di frutta fresca con note di pesca, albicocca e caprifoglio.

Bayamore Bianco di Bianchi Sicilia DOC Firriato prezzo

8,19 €

-30%

11,70 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreFirriato
Via Trapani, 4 - 91027 Paceco (TP) - Italia
Paese di produzione Italia
Regione Sicilia
Zona di produzione Tenuta di Borgo Guarini - Tp
Denominazione Sicilia DOC
Vitigno Grillo, Inzolia e Viognier
Annata 2019
Gradazione 12.5%
Formato 75 cl
Allergeni Contiene solfiti

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il Bayamore Bianco di Bianchi è un Sicilia DOC realizzato da vitigni Grillo, Inzolia Viognier nella tenuta di Borgo Guarini su un terreno franco-argilloso con rocce carbonatiche. Le uve vengono raccolte tra l’ultima settimana di agosto e gli ultimi giorni di settembre da controspalliere con potatura Guyot. Dopo un periodo di fermentazione di 10-12 giorni, avviene una soffice vinificazione a temperatura controllata, seguita da un affinamento per 3 mesi sulle fecce nobili in serbatoi acciaio. Infine il vino affina per 2-3 mesi direttamente in bottiglia.

Note di gusto

Nel calice del Bayamore Bianco di Bianchi convivono espressioni complesse e avvolgenti che esaltano la degustazione finale. Alla vista il vino appare con un giallo paglierino intagliato da graffi verdolini; al naso spiccano note tropicali di frutta a polpa bianca insieme a leggere sfumatura agrumate e a note floreali come gelsomino e caprifoglio. In bocca la consistenza avvolge il palato con un’ottima sapidità, persistenza e una marcata personalità.

Il vino a tavola

Il Bayamore Bianco di Bianchi sposa a tavola aperitivi freschi, antipasti delicati con verdure e portate di pesce come un prelibato filetto di branzino.

Curiosità

L’annata 2019 risente l’influenza di stagioni più fredde e piovose rispetto alle medie degli ultimi anni. Lo sviluppo vegetativo delle piante è stato ottimale, con chiome perfettamente funzionanti che hanno favorito l’incremento della qualità media.

Prodotti simili

Design CODENCODE