Eisacktaler Gewurztraminer

- Trentino-Alto Adige

Eisacktaler Gewurztraminer
Eisacktaler Gewurztraminer

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Gewürztraminer Alto Adige Valle Isarco DOC di Eisacktaler Kellerei è prodotto dalla cantina che prende il nome da una delle zone più vocate alla viticoltura. La Valle Isarco impreziosisce il sorso di questo bianco aromatico, strutturato e appagante. I suoi sentori di spezie e rose esaltano gli abbinamenti con tutte le pietanze di pesce e con i formaggi stagionati.

 

Approfitta dello sconto riservato alla confezione Vigneti delle Dolomiti!

Eisacktaler Gewurztraminer Valle Isarco prezzo

11,10 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreValle Isarco
RegioneTrentino-Alto Adige
Zona di produzioneChiusa - Bz
DenominazioneAlto Adige Valle Isarco DOC
VitignoGewürztraminer
Annata2020
Gradazione14.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il pregiato terroir della Valle Isarco è origine di molte delle migliori etichette di vino bianco italiano. Qui, le uve Gewürztraminer della Valle Isarco si lasciano influenzare passivamente da condizioni pedoclimatiche ottimali: crescono, infatti, su terreni alluvionali ghiaiosi contenenti diorite e quarzofillite ricchi di scheletro, elementi preziosi per la maturazione delle uve. Dopo la vendemmia nei vigneti esposti tra i 400 e i 700 metri di altitudine sul livello del mare, la fermentazione a temperatura controllata sfrutta le sole fecce nobili. Il processo di vinificazione in cantina contribuisce a esaltare le sue qualità espresse all’assaggio.

Note di gusto

Con un colore giallo quasi verde, questo Gewürztraminer Alto Adige Valle Isarco DOC ha un profumo molto aromatico ed elegante che si lascia percepire in particolare nelle note di spezie e rosa. Il suo caratteristico sapore rivela una notevole struttura; un vino pieno e appagante.

Il vino a tavola

Le pietanze di pesce godono della compagnia del bianco Alto Adige DOC della Valle Isarco ottenuto con le pregiate uve del vitigno internazionale; astice, aragosta, gamberi e granchio sono gli abbinamenti preferiti dal vino, insieme al fegato d’oca e i formaggi piccanti. Esalta in particolare i momenti dell’aperitivo.

Curiosità

Il Gewürztraminer, vitigno originario di Tramin, si è particolarmente adattato al terroir della Valle Isarco: coltivato sui terrazzamenti più esposti al sole, accoglie gli influssi che responsabili dei suoi pregiati aromi, tanto apprezzati dai suoi estimatori.

Prodotti simili

Design CODENCODE