Granmassenti

- Sicilia

L’etichetta Granmassenti Feudo Disisa è un vino Perricone Sicilia DOC che rivela un’armonia di sentori pieni e persistenti, frutto dell’influenza del terroir siciliano e della speciale vinificazione con affinamento in barrique e in bottiglia.

Granmassenti Feudo Disisa prezzo

13,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

1

Scheda tecnica

ProduttoreFeudo Disisa
RegioneSicilia
Zona di produzioneMonreale - Pa
DenominazioneSicilia DOC
VitignoPerricone
Annata2017
Gradazione14.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Da uve selezionate Perricone che crescono nel terroir dell’agro palermitano di Monreale nasce il Granmassenti del Feudo Disisa, un vino risultato di un processo di vinificazione che parte con una macerazione di quindici giorni e prosegue con una fermentazione malolattica in acciaio a temperatura controllata. L’affinamento di dieci mesi in barrique e di due mesi in bottiglia è ciò che dona al vino le sue particolari caratteristiche organolettiche.

Note di gusto

In veste rosso rubino intenso con riflessi violace, il vino Granmassenti Perricone rilascia invitanti note di ciliegia e lamponi; sul palato mostra le sue qualità di pienezza e persistenza, per un gusto piacevolmente armonico.

Il vino a tavola

A tavola, il Perricone Granmassenti si adatta con versatilità a vari abbinamenti: ottimo con primi piatti saporiti come le tagliatelle al ragù di carne e con pietanze a base di carne come gli arrosti. Anche i formaggi a media e lunga stagionatura godono della sua compagnia.

Curiosità                                  

Le uve Perricone alla base della produzione del vino Granmassenti crescono nei vigneti di proprietà del Feudo Disisa dove da diversi anni è stato abolito l’uso di concimi chimici e diserbanti di sintesi; hanno preso il loro posto tecniche naturali non invasive come l’applicazione del sovescio tra i filari, più rispettose delle qualità originari dell’uva e dell’ambiente.

Prodotti simili

Design CODENCODE