Prosecco 26 Primo Valdobbiadene Prosecco Superiore Metodo Charmat DOCG

- Veneto

Prosecco 26 Primo Valdobbiadene Prosecco Superiore Metodo Charmat DOCG
Prosecco 26 Primo Valdobbiadene Prosecco Superiore Metodo Charmat DOCG

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il 26° Primo è un Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG che fa parte della collezione Rive Selection di Andreola: uno spumante brut in purezza che nasce nel cuore della denominazione. Esprime tutta la sapienza della cantina Andreola unita alla ricchezza del rinomato terroir veneto.

Prosecco 26 Primo Valdobbiadene Prosecco Superiore Metodo Charmat DOCG Andreola prezzo

11,20 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreAndreola
Via Cavre, 19 - 31010 Farra di Soligo (TV) - Italia
Paese di produzione Italia
Regione Veneto
Zona di produzione Farra di Soligo - Tv
Dosaggio Brut
Denominazione Valdobbiadene Prosecco Superiore Metodo Charmat DOCG
Vitigno Glera
Gradazione 11.5%
Formato 75 cl
Allergeni Contiene solfiti

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

A Farra di Soligo, in provincia di Treviso, i vigneti della cantina Andreola ospitano le uve Glera vinificate in purezza per ottenere uno degli spumanti più apprezzati al mondo. Nella zona delle Rive di Col San Martino le viti si ramificano su quattro ettari di terreni rapidi e antichi, di origine glaciale, collocati tra i 250 e i 350 metri di altitudine. Si tratta dei primi vigneti coltivati dalla cantina veneta Andreola, su un terreno argilloso con sottosuolo di arenaria e con un sistema di allevamento a cappuccina modificato. È grazie alla conformazione del terroir e in generale alle condizioni pedoclimatiche della zona del Valdobbiadene che il prosecco 26° Primo acquisisce la sua complessità aromatica e gustativa.

Note di gusto

Il Valdobbiadene Prosecco 26° Primo Andreola ha un caratteristico colore giallo paglierino e un perlage fine e persistente. Il bouquet di profumi regala subito note gradevoli di pesca, mela e agrumi, accompagnate da sentori di glicine, rosa e acacia. In bocca è fresco e fragrante con una leggera sapidità.

Il vino a tavola

Una cena a base di pietanze raffinate di pesce merita la compagnia di un buon prosecco come il 26° Primo Andreola, una bollicina adatta anche come aperitivo. La temperatura di servizio consigliata è di 10°-12° C.

Curiosità

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG 26° Primo Andreola ha ricevuto importanti premi e riconoscimenti, tra cui ‘Bronze Medal’ Decanter Wine Awards 2017, 93 punti ‘Gold Medal’ Gilbert & Gaillard Guide, ‘Sigillo Oro’ The Wine Hunter Award 2017, 85 punti ‘Selected Wines’ Robert Parker Wine Advocate e tanti altri.

Prodotti simili

Design CODENCODE