Gaudensius Blanc de Blancs Magnum

- Sicilia

Gaudensius Blanc de Blancs Magnum
Gaudensius Blanc de Blancs Magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo spumante Firriato Gaudensius Blanc de Blancs è un Metodo Classico Brut ottenuto con uve Chardonnay e Carricante: le prime provengono dalla tenuta di Borgo Guarini, nel trapanese; mentre le uve autoctone crescono sul suolo vulcanico della suggestiva tenuta di Cavanera Etnea. Dall’unione di questi frutti pregiati nasce uno spumante siciliano altamente espressivo.

Gaudensius Blanc de Blancs Magnum Firriato prezzo

52,70 €

Ne restano solo 2!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 0,50 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreFirriato
Via Trapani, 4 - 91027 Paceco (TP) - Italia
Paese di produzione Italia
Regione Sicilia
Zona di produzione Paceco - Tp
Dosaggio Brut
Fermentazione e affinamento Metodo Classico
Vitigno Chardonnay - Carricante
Gradazione 12.56%
Formato 1.5 l
Confezione 1 bottiglia Gaudensius Blanc de Blancs Magnum in elegante scatola di cartone pregiato
Allergeni Contiene solfiti

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

In vigneti collocati nelle Terre Siciliane IGT in due zone scelte della Sicilia nascono le uve Carricante e Chardonnay che compongono il blend del Gaudensius Blanc de Blancs. Firriato applica il Metodo Classico per realizzare uno spumante brut che rappresenta la perfetta sintesi dei due terroir. La pressatura soffice delle uve intere è seguita da una fermentazione a temperatura controllata e da una rifermentazione in bottiglia. Il processo si conclude con una fase di affinamento in bottiglia di 32 mesi in presenza di lieviti che ne fissa le qualità organolettiche.

Note di gusto

Lo spumante Gaudensius Blanc de Blancs ha un tenue colore giallo paglierino tendente all’oro. Il bouquet intenso e fruttato si arricchisce di profumi di agrumi, anice, note minerali ribes e mandorla che delineano una struttura elegante, sapida e minerale. Persistente ed elegante, sul palato mostra tutta la sua ricchezza di gusto.

Il vino a tavola

A tavola, lo spumante brut Gaudensius Blanc de Blancs è l’ospite preferito di abbinamenti culinari con antipasti, primi e secondi di pesce.

Curiosità

Questo spumante Metodo Classico, piena espressione di Sicilia, è stato insignito di riconoscimenti come le ‘5 stelle’ Sparkle e le ‘4 stelle’ Vini Buoni d’Italia.

Prodotti simili

Design CODENCODE