Prosecco Cartizze

- Veneto

Il Valdobbiadene Superiore Cartizze DOCG di Andreola è uno spumante di rara eleganza. Il rinomato terroir conferisce a queste bollicine un perlage fine e delicato. Un vino spumante ottimo come aperitivo.

Prosecco Cartizze Andreola prezzo

14,99 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreAndreola
Zona di produzioneFarra di Soligo - Tv
RegioneVeneto
DosaggioDry
DenominazioneValdobbiadene Prosecco Superiore Metodo Charmat DOCG
VitignoGlera
Gradazione11%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Le uve Glera utilizzate per ottenere lo spumante Cartizze di Andreola crescono nella rinomata località di Cartizze, nella zona di Valdobbiadene, a 300 metri di altitudine. Qui, sul terreno argilloso con sottosuolo di arenarie, le viti sono allevate con un sistema a cappuccina modificato. La vinificazione in bianco con pressatura soffice è seguita da una fase di decantazione statica e fermentazione a temperatura controllata.

Note di gusto

Il Valdobbiadene Cartizze di Andreola è uno spumante dal perlage elegante, fine e persistente. Nel calice forma una spuma cremosa e rilascia un piacevole profumo di rosa, acacia, agrumi, pesca e mela che invita a gustare il suo sapore vellutato e avvolgente.

Il vino a tavola

Il Cartizze di Andreola è un Prosecco che si esalta soprattutto in compagnia di formaggi mediamente stagionati. È un vino spumante ottimo come aperitivo.

Curiosità

Questo elegante spumante di Andreola prende il nome dalla collina Cartizze che si trova nella zona di Valdobbiadene. Su questa collina crescono i vitigni da cui nascono le migliori espressioni di Prosecco.

Prodotti simili

Design CODENCODE