Charme Rosé

- Sicilia

Il vino Charme di Firriato è anche Rosé, risultato di un blend di vitigni autoctoni siciliani assemblati con gusto e brio. Il perlage setoso e il sapore fresco e fragrante ne fanno uno spumante perfetto da gustare in piacevoli momenti di svago.

Charme Rosé Firriato prezzo

8,90 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreFirriato
RegioneSicilia
Zona di produzionePaceco - Tp
DenominazioneTerre Siciliane IGT
VitignoBlend di vitigni autoctoni
Annata2018
Gradazione12.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il vino spumante Charme Rosé è ottenuto a partire dalla selezione di uve di vitigni autoctoni siciliani a bacca nera. La vendemmia avviene prima che le uve giungano a completa maturazione, in modo che conservino la giusta aromaticità. Si procede con una classica vinificazione in bianco a contatto con le bucce quanto basta per donare al vino il suo tipico colore rosato. La presa di spuma in autoclave esalta il suo carattere brioso.

Note di gusto

Con un perlage setoso e accattivante, Charme Rosé lascia percepire al naso ammalianti profumi di frutta rossa che invitano a un assaggio fresco e fragrante. Un vino morbido e cremoso che sorprende per il suo piacevole equilibrio sul palato.

Il vino a tavola

Un rosato da apprezzare durante momenti di svago e piacere. Con la sua versatilità rende vivaci gli abbinamenti con diverse pietanze, dal salmone ai crostacei passando per le zuppe e il cous cous.

Curiosità

Lo Charme Rosé è prodotto con le uve che crescono nella Tenuta di Borgo Guarini, un terreno che rappresenta un laboratorio a cielo aperto, dove la cantina Firriato sperimenta nuove coltivazioni per ottenere il meglio dalla terra.

Prodotti simili

Design CODENCODE