Kabir Moscato di Panteleria DOC

- Sicilia

Kabir Moscato di Panteleria DOC
Kabir Moscato di Panteleria DOC

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino bianco siciliano Kabir Donnafugata è il Moscato di Pantelleria DOC dolce, naturale e versatile. Il ricco bouquet di frutti tropicali e agrumi è sorretto da un sapore altrettanto fragrante e bilanciato da una fresca vena acida.

Kabir Moscato di Panteleria DOC Donnafugata prezzo

21,40 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 0,20 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreDonnafugata
Via Sebastiano Lipari, 18 - 91025 Marsala (TP) - Italia
Paese di produzione Italia
Regione Sicilia
Zona di produzione Pantelleria - Tp
Denominazione Moscato di Panteleria DOC
Vitigno Zibibbo (Moscato di Alessandria)
Annata 2020
Gradazione 11.60%
Formato 75 cl
Allergeni Contiene solfiti

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

I vigneri coltivati con Zibibbo o Moscato di Alessandria che crescono nell’isola di Pantelleria sono allevati ad alberello pantesco, tipo di coltura riconociuta dall’UNESCO come Patrimonio mondiale dell’umanità. Una volta raccolte, questi frutti dall’intenso colore giallo sono sottoposti a fermentazione in acciaio a una temperatura di 14-16° C. Il vino affina 3 mesi in vasca e 5 mesi in bottiglia, dopodiché è pronto per portare a nel calice il colore del caldo sole siciliano.

Note di gusto

Il Moscato di Pantelleria DOC Kabir Donnafugata ha colore giallo paglierino brillante impreziosito da riflessi dorati. Intriga l’olfatto con ricchi sentori di frutta tropicale e scorza di arancia, cui si aggiungono note di zagara e nuances minerali di pietra focaia. Sul palato rilascia un sapore perfettamente in linea con il suo bouquet, cosparso di una sottile vena acida equilibrata dalla notevole dolcezza.

Il vino a tavola

Lo Zibibbo Kabir di Donnafugata porta a tavola la solarità delle terre siciliane che esalta pietanze di vario genere che vanno dalle acciughe ai formaggi caprini, includendo anche i gelati e i dolci alla frutta. La temperatura consigliata di servizio è di 12° C.

Curiosità

Data l’ampiezza e la nobiltà dei profumi del suo Moscato di Pantelleria, Donnafugata ha deciso di chiamare questo vino ‘Kabir’ che in arabo significa ‘il Grande’.

Prodotti simili

Design CODENCODE