Sul Vulcano Etna Rosato

- Sicilia

Sul Vulcano Etna Rosato
Sul Vulcano Etna Rosato

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Sul Vulcano Etna Rosato della cantina siciliana Donnafugata è un Nerello Mascalese nato sulle pendici dell’Etna. Un vino elegante e puro che dal primo sorso fa respirare la vitalità di queste terre al centro del Mediterraneo. Una freschezza e una raffinata mineralità da condividere in famiglia e con gli amici più cari.

Sul Vulcano Etna Rosato Donnafugata prezzo

17,80 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreDonnafugata
RegioneSicilia
Zona di produzioneVersante Nord dell'Etna
DenominazioneEtna Rosato DOC
VitignoNerello Mascalese
Annata2019
Gradazione12.60%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Sul Vulcano Etna Rosato è un vino affascinante con una notevole fragranza che richiama i tipici caratteri dei territori vulcanici siciliani. L’Etna Rosato Doc nasce a un’altitudine di 750 metri sul livello del mare, su un suolo lavico a tessitura sabbiosa, da alberelli e controspalliere con potatura a cordone speronato. La vendemmia dei grappoli di Nerello Mascalese avviene 1-2 settimane in anticipo rispetto all'uva destinata alla produzione di vini rossi, la macerazione ha luogo in acciaio, a temperatura controllata, mentre l’affinamento ha una durata di 3 mesi in rovere e 2 mesi in bottiglia prima di essere messo in commercio.

Note di gusto

Il rosé Sul Vulcano Etna Rosato presenta un rosa tenue che apre il sipario delle emozioni: delicati sentori floreali con note di susina e pompelmo rosa, accompagnati da una sorprendente freschezza e una raffinata mineralità.

Il vino a tavola

Il rosato della cantina Donnafugata si accosta alla meraviglia con piatti vegetariani, pietanze asiatiche, carni bianche e crudi di crostacei. Da servire in calici di media ampiezza, a una temperatura tra i 10 – 12 °C.

Curiosità

I colori dell’etichetta dell’Etna Rosato Doc richiamano le sfumature del vulcano attivo più importante d’Europa. Femminilità, potenza ed energia: così Sul Vulcano Etna Rosato racconta, già dal primo sguardo, l’eleganza e la fragranza di una dichiarazione d’amore mediterranea.

Prodotti simili

Design CODENCODE