La Segreta Il Rosso

- Sicilia

Dall’unione di uve Nero d’Avola, Merlot, Syrah e Cabernet Franc coltivate nell’agrigentino, nasce La Segreta Il Rosso di Planeta, un vino Sicilia DOC giovane e fresco. Ottimo compagno versatile del bere quotidiano.

La Segreta Il Rosso Planeta prezzo

6,30 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

1

Scheda tecnica

ProduttorePlaneta
RegioneSicilia
Zona di produzioneMenfi - Ag
DenominazioneSicilia DOC
VitignoNero d'Avola - Merlot - Syrah - Cabernet Franc
Annata2016
Gradazione13%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Le uve Nero d’Avola, Merlot, Syrah e Cabernet Franc utilizzate per produrre il vino La Segreta Il Rosso di Planeta sono coltivate nella vigna all’Ulmo, che si trova nel territorio di Melfi, in provincia di Agrigento. Qui le viti sono allevate con sistema a cordone speronato e Guyot. La vinificazione prevede una fase di diraspapigiatura seguita da 7-14 giorni di permanenza sulle bucce a una temperatura controllata di 25°C, cui segue l’affinamento in acciaio.

Note di gusto

Il vino La Segreta Il Rosso assume un colore rubino intenso e vivido. Al naso sprigiona piacevoli profumi di ribes e gelso che sul finale si fanno più tenui assumendo toni speziati e mentolati. Sul palato rivela la sua bella personalità con sentori di frutti di bosco maturi e erbacei.

Il vino a tavola

La versatilità e la bevibilità del vino La Segreta Il Rosso lo rendono adatto a varie occasioni di consumo. Si abbina bene a diversi primi mediterranei, ma anche a secondi di carne, verdura o pesce.

Curiosità

Il vino La Segreta Il Rosso di Planeta prende il nome dal bosco che circonda le vigne di proprietà. La prima bottiglia è stata prodotta nel 1995.

Prodotti simili

Design CODENCODE