La Segreta Il Bianco

- Sicilia

La Segreta Il Bianco di Planeta è un vino giovane e fresco, che si presta a vari abbinamenti. È ottenuto con uve Grecanico Sicilia DOC che acquisiscono spessore grazie all’aggiunta di uve internazionali.

La Segreta Il Bianco Planeta prezzo

6,50 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttorePlaneta
RegioneSicilia
Zona di produzioneMenfi - Ag
DenominazioneSicilia DOC
VitignoGrecanico - Chardonnay - Fiano - Viognier
Annata2017
Gradazione13%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Ottenuto principalmente da uve Grecanico che crescono in un territorio posto tra i 50 e i 250 metri sul livello del mare, il vino La Segreta è un gustoso bianco Sicilia DOC. Le viti sono allevate con un sistema a cordone speronato e a Guyot. La vinificazione avviene per decantazione statica del mosto e segue una diraspapigiatura e una pressatura soffice degli acini. Le uve fermentano a 15°C in vasche di acciaio, dove sostano fino all’imbottigliamento.

Note di gusto

Alla vista, La Segreta Planeta anticipa la sua freschezza con un chiaro colore giallo arricchito di riflessi verdi. Al naso rivela note agrumate e fruttate cui si aggiungono piacevoli note mediterranee, di pesca, di papaya e di camomilla. Sul palato è fine ed equilibrato e conferma la sua piacevole freschezza.

Il vino a tavola

La Segreta si fa apprezzare sia come aperitivo che insieme ad antipasti, insalate, primi leggeri con sughi di carne o di mare. È un vino versatile che si presta a vari abbinamenti.

Curiosità

La Segreta prende il nome dal bosco che circonda la vigna di proprietà di Planeta, che si trova nella zona di Menfi, in provincia di Agrigento.

Prodotti simili

Design CODENCODE