SP68 Rosso di Arianna Occhipinti è frutto di due dei migliori vitigni di Vittoria, il Nero d’Avola e il Frappato Terre Siciliane IGT. Un vino fresco e delicato, al sapore di Sicilia.

SP68 Rosso Arianna Occhipinti prezzo

21,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 0,20 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreArianna Occhipinti
RegioneSicilia
Zona di produzioneVittoria - Rg
DenominazioneTerre Siciliane IGT
VitignoFrappato - Nero d'Avola
Annata2017
Gradazione12.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

SP68 Rosso di Arianna Occhipinti è frutto di due dei vitigni più importanti della Sicilia, il Frappato e il Nero d’Avola, coltivati nelle terre siciliane di Vittoria, lì dove la produzione vinicola è un’eccellenza indiscussa. Le vigne sono posizionate a 280 metri sul livello del mare e beneficiano delle particolari caratteristiche del suolo e del vento che arriva dai monti Iblei. Le tecniche di coltivazione sono condotte manualmente nel totale rispetto della natura e del suo equilibrio. Le piante crescono organicamente, senza l’uso di pesticidi e fertilizzanti chimici. In vigna si impiegano i sovesci come il favino o le graminacee. L’uva è attentamente selezionata per scegliere solo i grappoli migliori, la fermentazione è spontanea e si fa uso solo di lieviti indigeni.

Note di gusto

SP68 Rosso ha un colore rubino scuro e rilascia intriganti note mediterranee di frutti rossi, timo e spezie scure. Sul palato rivela subito la sua freschezza che contribuisce a renderlo coinvolgente e molto piacevole da bere. Un vino perfettamente equilibrato che nel finale ricorda ancora i frutti della terra.

Il vino a tavola

A tavola, la compagnia prediletta dell’SP68 Rosso è un buon secondo di carne al forno.

Curiosità

SP68 Rosso di Arianna Occhipinti prende il nome dall’antica strada del vino che collega Vittoria a Quaglio, percorsa in passato dai contadini che trasportavano i frutti del proprio lavoro verso la costa.

Prodotti simili

Design CODENCODE